Over the top, 1987.

« Older   Newer »
  Share  
pellecchia
view post Posted on 5/6/2008, 11:03 by: pellecchia     +1   -1




ecco un articolo che parla del film dicendo ( non avendo tutti i torti) che quello che si vede negli incontri di braccio di ferro è tutto falso:

"Avete presente “Over The Top”, il film con Sylvester Stallone sulle gare di braccio di ferro? Ebbene, tutto quello che si vede è inventato! Nelle competizioni di Arm-wrestling, non c’è nessuno che urla, che minaccia l’avversario o che prende a pugni il muro per darsi la carica. Anzi, la calma regna sovrana. Sarà per questo, che gli appassionati di braccio di ferro non sono andati a vedere “Over The Top” ed ha incassato solo 16milioni di dollari (nel 1987). Una vera miseria, considerando che il precedente film di Stallone, il poliziesco “Cobra”, ne aveva portati a casa ben 160milioni

La versione organizzata delle gare di braccio di ferro è stata ideata dal giornalista Bill Soberanes, nel 1952, nella cittadina di Petaluma, in California. Il primo torneo, si è svolto nel Gilardi’s Saloon. In seguito, Soberanes ha ideato il torneo del North California e quello del California State. Il successo di pubblico e partecipanti, lo ha indotto a mettersi in società con Dave Devoto, nel 1962, per organizzare i campionati mondiali. Nel 1968, la popolarità delle gare di braccio di ferro si è impennata grazie al fumettista Charles Schultz, che scrisse una storia in cui Snoopy si recava a Petaluma con l’intento di diventare campione del mondo. Snoopy venne eliminato perchè il regolamento imponeva ad ogni partecipante di avvitare il pollice intorno alla mano dell’avversario e Snoopy... non aveva il pollice. "

http://canali.libero.it/affaritaliani/spor...menti040608.htm
 
Top
25 replies since 19/1/2008, 12:50   1079 views
  Share