Over the top, 1987.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/5/2008, 18:00     +1   -1
Avatar

Rocky Balboa

Group:
Member
Posts:
49,890
Reputation:
+4
Location:
Napoli

Status:


io sì, cmq prodotti di bassa lega x lo +.
 
Web Contacts  Top
pellecchia
view post Posted on 5/6/2008, 11:03     +1   -1




ecco un articolo che parla del film dicendo ( non avendo tutti i torti) che quello che si vede negli incontri di braccio di ferro è tutto falso:

"Avete presente “Over The Top”, il film con Sylvester Stallone sulle gare di braccio di ferro? Ebbene, tutto quello che si vede è inventato! Nelle competizioni di Arm-wrestling, non c’è nessuno che urla, che minaccia l’avversario o che prende a pugni il muro per darsi la carica. Anzi, la calma regna sovrana. Sarà per questo, che gli appassionati di braccio di ferro non sono andati a vedere “Over The Top” ed ha incassato solo 16milioni di dollari (nel 1987). Una vera miseria, considerando che il precedente film di Stallone, il poliziesco “Cobra”, ne aveva portati a casa ben 160milioni

La versione organizzata delle gare di braccio di ferro è stata ideata dal giornalista Bill Soberanes, nel 1952, nella cittadina di Petaluma, in California. Il primo torneo, si è svolto nel Gilardi’s Saloon. In seguito, Soberanes ha ideato il torneo del North California e quello del California State. Il successo di pubblico e partecipanti, lo ha indotto a mettersi in società con Dave Devoto, nel 1962, per organizzare i campionati mondiali. Nel 1968, la popolarità delle gare di braccio di ferro si è impennata grazie al fumettista Charles Schultz, che scrisse una storia in cui Snoopy si recava a Petaluma con l’intento di diventare campione del mondo. Snoopy venne eliminato perchè il regolamento imponeva ad ogni partecipante di avvitare il pollice intorno alla mano dell’avversario e Snoopy... non aveva il pollice. "

http://canali.libero.it/affaritaliani/spor...menti040608.htm
 
Top
view post Posted on 5/6/2008, 14:52     +1   -1
Avatar

Rocky Balboa

Group:
Member
Posts:
49,890
Reputation:
+4
Location:
Napoli

Status:


Beh non credo sia il fattore + o - realistico ad averne decretato l'insuccesso al cinema, anche in Rocky 3 e 4 d realismo ce n'è poco, i pugili non riuscirebbero a incassare tanti colpi senza stramazzare e gli incontri reali non sono mai così furiosi e intensi, eppure quei film hanno fatto epoca e sbancato ai botteghini.
Io penso che Over the Top sia stato sottovalutato dai + che pensavano fosse un film in cui Sly sfoggiasse solo i suoi bicipiti mentre invece ha una storia molto intensa e profonda piena di insegnamenti di vita e di valori.
Poi credo che un torneo di braccio di ferro non accalappi la massa come altri sport fisici e violenti come appunto la Boxe, il Wrestling o le arti marziali, eppure a me personalmente è piaciuto parecchio, non esistono altri film con un soggetto simile quindi x certi versi è anche unico nel suo genere.
 
Web Contacts  Top
stefano.10
view post Posted on 14/6/2008, 10:18     +1   -1




questo è il film ke mi piace di più dopo rocky,rambo e sorvegliato speciale...
potrei sapere se lo si può trovare da qualche parte in dvd?!!?mi ci sto dannando l'anima.... ^_^
 
Top
Alessandro-1981
view post Posted on 14/6/2008, 10:52     +1   -1




CITAZIONE (stefano.10 @ 14/6/2008, 11:18)
questo è il film ke mi piace di più dopo rocky,rambo e sorvegliato speciale...
potrei sapere se lo si può trovare da qualche parte in dvd?!!?mi ci sto dannando l'anima.... ^_^

Siamo in 2 Stefano... non si trova è fuori produzione!
 
Top
stefano.10
view post Posted on 14/6/2008, 15:37     +1   -1




:cry: :cry: :cry:
 
Top
sly number1
view post Posted on 21/6/2009, 14:05     +1   -1




questo film è spettacolare, commovente, e pieno di messaggi positivi. sly ci regala una straordinaria interpretazione, nelle vesti di un padre che lotta per riconquistare l'affetto di suo figlio. è davvero un film da collezionare secondo me. peccato che il dvd non sia più in produzione,ma per fortuna ho la mia vecchia vhs registata dalla tv! spero prima o poi venga rimesso in circolazione!
 
Top
DECAMJ
view post Posted on 23/6/2009, 22:38     +1   -1




http://www.university.it/notizie/vedi_noti...D_NOTIZIA=36093

eh eh,hai parlato troppo presto.

a quanto pare ,a quanto pare ci sarà una reidizione disponebile dal 2 luglio :D
 
Top
sly number1
view post Posted on 24/6/2009, 10:55     +1   -1




è una notizia bellissima! grazie di avermi informato decamj lo aquisterò immediatamente!
 
Top
sly number1
view post Posted on 9/7/2009, 17:25     +1   -1




ragazzi, ce l'ho fatta! finalmente, il dvd di over the top è tra le mie mani.L'ho visto, ieri sera in lingua originale e "senza bruscoli"finalmente. è stata un emozione unica, anche dopo averlo visto un milione di volte. il nostro sly è unico ragazzi!
 
Top
Frank Leone
view post Posted on 21/6/2010, 13:05     +1   -1




si è vero i critici ne parlano male , ma bisogna considerare anche che tutti i film di stallone sono visti un pò con la puzza sotto il naso da quella critica intellettuale che giudica i i suoi film tutti muscoli e cazzotti .

per me uno dei migliori film di stallone , c'è tutto il pensiero di stallone in questo film . un camionista con la pellaccia dura ma dal grande cuore che cerca in tutti i modi di recupare il rapporto con suo figlio mai conosciuto . parliamoci chiaramente per me la sfida di braccio di ferro è un evento secondario , non è la parte più importante del film , al centro di tutto c'è solo il rapporto padre e figlio , reso difficile dal fatto che i due non si sono mai visti , un nonno che cerca in tutti i modi di allontanare il genitore , un padre un tipo rustico mentre il figlio cresciuto nell'oro . celebre il discorso quando mike fugge piangendo dopo aver perso il primo incontro a braccio di ferro contro un altro ragazzo , il padre gli fa capire per la prima volta che la vita è un'altra cosa rispetto al suo mondo tutto dorato , che se vuole una cosa deve lottare per conquistarla , che se perde lottando non ha importanza . poi ragazzi una delle colonne sonore In This Country di robin zander .
 
Top
25 replies since 19/1/2008, 12:50   1078 views
  Share