Che film avete visto oggi?, Postate le vostre opinioni

« Older   Newer »
  Share  
Stalloner IV
view post Posted on 29/3/2008, 16:26     +1   -1




Ieri ho visto I Cento Passi.
image
Il tema e la interpretazione di esso riescono alla perfezione. La lotta tra la mafia e il comunismo viene rappresentata in una maniera eccellente. Inoltre ho notato che l'interpretazione migliore è stata sicuramente quella del protagonista, Luigi Lo Cascio, che mi ha vagamente ricordato De Niro negli anni di Taxi Driver.
Un altro settore riuscito magnificamente è quello dela regia: certe espressioni e alcuni primi piani (come l'offerta del caffè a Peppino) sono decisamente mozzafiato.
Voto: 7+
 
Top
kool87
view post Posted on 20/4/2008, 10:40     +1   -1




Will Hunting -_-

image

Divertente e allo stesso momento commovente, interpretato da attori che rientrano all'interno delle mie passioni.

Scusate..image
 
Top
ludisly
view post Posted on 20/4/2008, 13:50     +1   -1




Ho appena terminato di vedere "Pomodori verdi fritti alla fermata del treno".Trama convincente e ben elaborata e attrici sublimi.Drammatico, commovente e con un messaggio positivo sulla vita e sui buoni sentimenti.

Voto:9
image
 
Top
Tenente Cobretti
view post Posted on 21/4/2008, 18:12     +1   -1




:wub::wub::wub::wub::wub:


 
Top
view post Posted on 22/4/2008, 17:57     +1   -1

Rocky Balboa

Group:
Member
Posts:
19,901
Reputation:
+6
Location:
Torino

Status:


Sorvegliato Speciale

Stupenda interpretazione di Stallone.
Sutherland da Oscar.
Indimenticabili i personaggi di Maisner ed Eclisse.

voto: 8.5
 
Web  Top
Tenente Cobretti
view post Posted on 22/4/2008, 19:26     +1   -1




Lock Up è uno dei miei preferiti :B):
 
Top
Balboa81
view post Posted on 26/4/2008, 13:58     +1   -1




image

Il regista-attore Peter Berg, sotto la sapiente produzione di Micheal Mann, confeziona un action-movie spettacolare ed emozionante sul tema attuale del terrorismo islamico. Per più di trequarti di pellicola si assiste ad un semplice ed elementare prodotto di genere, raffinato dalla presenza del pregiato cast, ma nel finale Berg riesce a dare un tocco d'autore alla pellicola mostrando il violento ed insopprimibile conflitto (e odio) ideologico tra USA e ISLAM, fornendo un immagine tristemente ineliminabile di questa ostilità, una chiave di lettura valida e realistica che riesce ad avvalorare le ragioni alla base di questa pellicola. Un buon prodotto, alquanto sottovalutato dagli addetti ai lavori, da vedere per riflettere dove ci può condurre il desiderio di vendetta e violenza... ;) ;)

VOTO: 7
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 26/4/2008, 14:02     +1   -1




Se lo consigli tu..allora mi fido. ;)
 
Top
Tenente Cobretti
view post Posted on 26/4/2008, 14:40     +1   -1




Mi hai incuriosito, dovrò recuperarlo...
 
Top
Alessandro-1981
view post Posted on 26/4/2008, 14:44     +1   -1




imageOver the Top....

Visto con mia moglie ieri sera... Che spettacolo ragazzi.
Io di fronte ai film non mi commmuovo, ma questo e Rocky Balboa sono forse gli unici che me lo fanno fare.

Sarà che l'ho visto mille volte quand'ero bambino e la dolcezza di Linkoln Hawks mi faceva pensare al rapporto che avrei voluto da mio padre. Certe scene mi fanno scappare la lacrima.

Secondo me è un gran film.

W Sly...

E stasera probabilmente COBRA! ;)
 
Top
kool87
view post Posted on 29/4/2008, 20:57     +1   -1




Tango & Cash
image
Verament e stupendo, lo vidi tempo fa e nn riuscii a ricavarne un pensiero estremamente positivo a ora mi sono ricreduto probabilmente non ero nello stato d'animo per la visione di un film del gerene.
La parte finale dove usano quella specie di macchina scarafaggio non mi è mai piaciuta e purtroppo anche a questa volta non mi ha preso nel complesso 8-.
 
Top
Balboa81
view post Posted on 1/5/2008, 17:57     +1   -1




image

Una coppia di giovani attori dalle caratteristiche opposte si cimenta con sorprendente abilità in una sceneggiatura godibile e interessante per un lungometraggio di notevole divertimento su un tema ritornato di grande spunto. Il regista Judd Apatow riesce a raggiungere il giusto mix di comicità e riflessione regalando allo spettatore più di 2 ore (tante dato il genere) un più che ammirevole spettacolo toccando tasti delicati e rispettosi. Non soffermandosi troppo sull'aborto, Apatow si concentra su maturità genitoriale, intesa matrimoniale e bellezza fisica per un azzeccato percorso di maturazione singola e di coppia dei protagonisti. Memorabili certe battute e gag (vedi appuntamenti e parto), godibili anche le performance di contorno (in cui spunta l'indimenticabile "ghostbuster" Harold Ramis).

Una più che godibile pellicola che mostra una creatività comica presente e matura... ;) ;) ;)

VOTO: 7
 
Top
view post Posted on 2/5/2008, 12:30     +1   -1

Rocky Balboa

Group:
Member
Posts:
19,901
Reputation:
+6
Location:
Torino

Status:


In realtà l'ho visto ieri...
Comunque VULCANO - LOS ANGELES 1997 con Tommy Lee Jones

Voto: 7.5

Davvero un bel film, una piccola perla nel suo genere
 
Web  Top
ludisly
view post Posted on 2/5/2008, 19:21     +1   -1




Ieri sera ho visto questo CAPOLAVORO ASSOLUTO.Non so come abbiano avuto il coraggio di non dargli un Oscar.

Voto: 110 e lode
image
 
Top
Tenente Cobretti
view post Posted on 2/5/2008, 19:42     +1   -1




ludi, a me dice "Image not avaible".
Comunque mettete sempre anche il titolo, altrimenti se come spesso capita l'immagini saltano, non si capisce il film di cui state parlando :)

edit: ora riesco a vederla ;)
 
Top
135 replies since 27/1/2008, 14:49   1510 views
  Share