Che film avete visto oggi?, Postate le vostre opinioni

« Older   Newer »
  Share  
ludisly
view post Posted on 3/5/2008, 08:31     +1   -1




Il film a cui alludevo è Rocky Balboa
 
Top
pellecchia
view post Posted on 3/5/2008, 17:35     +1   -1




grande film rocky balboa... ma non da oscar ludisly... forse lo è per noi che lo guardiamo con gli occhi dei fan accaniti della saga di rocky. io mi accontento che non abbia ricevuto candidature ai razzie.. anzi proprio "quelli" dei razzie hanno evidenziato l'ottimo lavoro fatto da stallone
 
Top
Tenente Cobretti
view post Posted on 4/5/2008, 00:42     +1   -1




Disturbia

Thriller hitchockiano per teeneger.
Molto carino anche se un pochino prevedibile. Da segnalare l'ottima prova dell'emergente Shia Labeouf.
Consigliato.

7,5
 
Top
CirithUngol
view post Posted on 4/5/2008, 10:17     +1   -1




Il Tocco del Male.

Molto bello, trama discretamente originale.

Voto:8
 
Top
kool87
view post Posted on 5/5/2008, 23:41     +1   -1




"Life" con eddie murpy & Martin Lowrence

image

Chi non lo ha visto lo deve assolutemente vedere è fantastico, apparte il lato comico che è uno dei migliori a cui ho assistito un piccolo assaggio:
http://it.youtube.com/watch?v=duh6DLHryyk&feature=related

Poi non viene meno il lato drammatico a cui io personalmente cedo moltissimo, e l'accostamento della colonna sonora è una delle migliori di film così ne devono fare di più. Moderno e retro, allo stesso tempo. Voto 8 1/2
Mi raccomando guardatelo merita

Perdnate il mio italiano assurdo image image
 
Top
Balboa81
view post Posted on 10/5/2008, 15:19     +1   -1




image

Sulla morte di uno dei più famosi banditi della storia del West, il talentuoso regista Andrew Dominik costruisce un atipico western, mirante più all'anima intima e nascosta dei personaggi che al classico spettacolo di azione e suspense. Dominik mostra un Jesse James profondamente malinconico e solitario, quasi indifferente rispetto alla incombente morte, nonostante le forti notorietà e rispetto. Ed è proprio attraverso gli occhi del suo predestinato assassino che Dominik riesce a mostrare il grande fascino e valore del Robin Hood del West: uno straordinario Casey Affleck si cala perfettamente nei panni dello sconosciuto ammiratore Robert Ford e regala una strepitosa performance di ammirazione, ambizione e desolazione, in grado di oscurare il comunque apprezzabile Brad Pitt. Dominik riesce così a far trasparire tutta la grande potenza simbolica del personaggio di James, tramite un finale secco e crudele in cui vengono a galla le contraddizioni del genere umano di fronte alla figura criminale. La durata risulta alquanto eccessiva e a tratti spunta qualche passaggio noioso ma sono di poco conto e alla fine non si può non ammirare questa ottima e originale opera western che (possiamo dire) ha il merito di rilanciare criticamente un genere di, ormai, rara distribuzione... Da non perdere ;) ;) ;) ;)

VOTO: 8
 
Top
Tenente Cobretti
view post Posted on 10/5/2008, 17:00     +1   -1




The Hurricane

image


The Hurricane è la vera storia di Rubin Carter, pugile promettente di colore che vede infrangere i suoi sogni quando viene ingiustamente condannato all'ergastolo per l'omicidio di tre persone.
Per sfogare la sua frustrazione, Hurricane comincierà a scrivere la sua storia. Nel 74' viene pubblicata la sua autobiografia e anni dopo, Lesra Martin, un giovane disadattato che vive in Canada, legge il libro e si appassiona alla vicenda del pugile, comincia così a recarsi in carcere per trovare Carter ed infine convince 3 assistenti sociali ad impegnarsi nella battaglia per la scarcerazione dell'uomo ....
Hurricane è un film emozionante e profondo che fa riflettere su molte tematiche. Ottima l'interpretazione di Denzel Washington, candidato all'oscar e vincitore del Golden Globe come miglior attore. Bellissima la colonna sonora di Bob Dylan.
Da vedere.

7/8

“Ecco la storia di Hurricane, l’uomo cui le autorità hanno deciso di dare la colpa per qualcosa che non ha fatto, l’hanno messo in cella ma una volta avrebbe potuto diventare Campione del Mondo. [...] E questa è la storia di Hurricane, ma non sarà finita fino a che al suo nome non sarà fatta giustizia e non gli sarà stato restituito il tempo che ha passato in prigione, l’hanno messo in una cella ma una volta avrebbe potuto diventare Campione del Mondo”
Bob Dylan - “Hurricane”, 1976.



L'odio mi ha messo in carcere, l'Amore mi libererà, Imprigionarono un innocente, liberarono una leggenda.

 
Top
kool87
view post Posted on 13/5/2008, 12:13     +1   -1




Patch Adams
image


Un altro film; che merita di finire all'intrno di una buona colezione. Film tratto dalla vera storia di Patch Hunter Adams colui che inventò la più comunemente chiamata clownterapia o terapia del sorriso.
Emozionante oltre ogni cosa, un Robin Williams perfetto, scelta a mio parere giustissima da parte del regista.


Voto: 9-
 
Top
Titian Dredd vs...
view post Posted on 18/5/2008, 19:04     +1   -1




Oggi pomeriggio ho scelto di fare la maratona su La7 con "La Valigia dei Sogni", programma in cui vengono proposti 2 film di un determinato personaggio intermediati dalla sua biografia. Oggi è stato reso omaggio a Frank Sinatra, a 10 anni dalla sua morte.

L'uomo dal Braccio d'Oro - Indubbiamenti meritati i tre Oscar a questo film, in particolare quello come migliore attore a Sinatra; Preminger offre una regia diversa dal suo "solito", ma non delude di certo. L'imprevedibilità dell'intreccio della trama rende questa pellicola ricca di suspence fino all'ultimo secondo.

8.5

I Quattro del Texas - Un western godibile, che punta a tratti sulla drammaticità, a tratti sull'ironia. Interessante vedere l'accoppiata Martin-Sinatra anche sul grande schermo, oltre che in ambito musicale.

7
 
Top
Sagisoft
view post Posted on 19/5/2008, 02:50     +1   -1




CITAZIONE (kool87 @ 13/5/2008, 13:13)
Patch Adams
(IMG:http://www.cgtelemaco.it/public/patch%20adams%20foto.jpg)


Un altro film; che merita di finire all'intrno di una buona colezione. Film tratto dalla vera storia di Patch Hunter Adams colui che inventò la più comunemente chiamata clownterapia o terapia del sorriso.
Emozionante oltre ogni cosa, un Robin Williams perfetto, scelta a mio parere giustissima da parte del regista.


Voto: 9-

Concordo e aggiungerei anche l'uomo bicentenario sempre con robin williams, pensavo fosse una cretinata per passare una serata ed invece si e rilevato un film pieno di emozioni ed una bella lezione sulla voglia di vivere in qualsiasi forma essa esiste (soprattuto per un robot) ;)
 
Top
kool87
view post Posted on 19/5/2008, 08:22     +1   -1




Mi era infatti sembrato di vedere la faaccia di Frank Sinatra su LA7 solo che sono arrivato tardi e il programma stava già finendo.
Un film di cui sono incuriosito, sempre con Frank è "COLPO GROSSO" da cui è poi tratto un altro film avvincente: Ocean's Eleven
 
Top
Titian Dredd vs...
view post Posted on 19/5/2008, 14:51     +1   -1




CITAZIONE (kool87 @ 19/5/2008, 09:22)
Mi era infatti sembrato di vedere la faaccia di Frank Sinatra su LA7 solo che sono arrivato tardi e il programma stava già finendo.
Un film di cui sono incuriosito, sempre con Frank è "COLPO GROSSO" da cui è poi tratto un altro film avvincente: Ocean's Eleven

Sono da tempo alla ricerca di Ocean's Eleven, l'originale; mi intriga molto, spero di vederlo al più presto. :B):
 
Top
kool87
view post Posted on 19/5/2008, 19:01     +1   -1




Io non l'ho ancora visto o meglio per intero, ne vidi un piccolo pezzo cmq su inernet si dovrebbe trovare in vendita.



Non propio oggi ma bensì ieri, ho visto THE SNATCH-lo strappo.
image

La serie di azioni che si scatenano in seguito al furto di un diamante di grandi dimensioni sconvolge la piccola criminalità inglese, coinvolgendo in un intreccio di eventi due manager di boxe falliti, scommettitori, rapinatori, zingari, boxisti clandestini, criminali russi e un gangster amante dei maiali. Spicca Vinnie Jones, ex calciatore in forza a Wimbledon e Chelsea, nel ruolo di Bullet Tooth Tony, un duro vero, ma dai modi molto educati. Brad Pitt interpreta Mickey , uno zingaro irlandese dedito alla boxe clandestina senza guantoni, che parla una lingua incomprensibile ed esilarante. Ogni personaggio è caratterizzato al meglio, Jason Statham ancora una volta passa da ruoli da duro e cattivo (the transporter) ad altri da tranquillone spiritoso, come in questa pellicola. Il film vanta una colonna sonora accattivante, una caratterizzazione attenta e divertente dei personaggi e battute secche e grottesche. (Wikipedia)

Miiiiiiitico... Brad Pitt, come dicono dalle mie parti e veramente uno SBORONE
ahahah cmq se non lo avete visto dovete vederlo è molto ma molto entusiasmante.

Voto: 8

Edited by kool87 - 19/5/2008, 20:23
 
Top
Tenente Cobretti
view post Posted on 19/5/2008, 19:19     +1   -1




Molto carino Snatch, gag e battute esilaranti a non finire.
La scena dei tre neri in macchina fa davvero scompisciare :lol: :lol:

Concordo in parte col voto, gli avrei dato mezzo punticino in meno :)

p.s: lo ripeto qui, quando copiate una recensione citate la fonte da cui avete preso le informazioni.
 
Top
kool87
view post Posted on 19/5/2008, 19:28     +1   -1




Effettivamente ero un pò indeciso sul voto ma confermo voglio dargli maggiore fiducia poi Brad Pitt è un altro dei miei attori preferiti :P
 
Top
135 replies since 27/1/2008, 14:49   1510 views
  Share