Che film avete visto oggi?, Postate le vostre opinioni

« Older   Newer »
  Share  
Balboa81
view post Posted on 25/5/2008, 14:57     +1   -1




Per aumentare l'attesa del ritorno di Indiana, mi sono riguardato i tre capitoli precedenti... :D :D

image

Ha il merito di lanciare il personaggio di Indy ma si limita a regalare uno spettacolo tipico del genere... Discreto, VOTO: 6+

image

l capitolo più riuscito, uno strepitoso mix di divertimento, azione e fantasy con in più il miglior Harrison Ford di sempre... Straordinario, VOTO: 9

image

Sceneggiatura avvincente e dialoghi spassosi per un terzo episodio di ottima qualità con la chicca della presenza di Sean Connery in un ruolo mai visto prima... Eccellente, VOTO: 8

;) ;) ;) ;)
 
Top
kool87
view post Posted on 25/5/2008, 19:58     +1   -1




AH AH AH ...oggi non ho resistito e sono ritornato alla mia giovinezza...ho rivisto dopo anni il primo episodio sella saga tratta dalla serie fumettistica e televisiva delle "TARTARUGHE NINJA"

Tartarughe Ninja alla riscossa:

image

Non me lo ricordavo più ma devo dire che è abbastanza spassoso, mi sono tornati alla mente troppi bei ricordi, la cosa che mi ha colpito di più sono i costumi delle tartarghe e gli attori che li portano, per fare delle mosse di arti marziali tutti "bardati" sono stati molto bravi.

Nel complesso gli dò la sufficienza solo perche ci sono molto affezionato. Voto: 6
 
Top
kool87
view post Posted on 29/5/2008, 19:26     +1   -1




In questi gioni o rivisto i primi 3 capitolo di Indiana Jones, dopo aver visto il nuovo film mi sono infuocato e ho voluto rivederli Grance HARRY FORD
 
Top
Tenente Cobretti
view post Posted on 1/6/2008, 18:39     +1   -1




La Morte corre sul Fiume

Ci sarebbe da dire molto su questo film, una pellicola inimitabile, la cui forza principale è la magnifica e inquietante interpretazione di Mitchum (Mi sbilancio, forse una delle migliori interpretazioni nella storia del cinema :D) . Stupende e terrificanti le sequenze dell'inseguimento sul fiume. Regia e fotografia impeccabili ma ahimè unica nota negativa : finale troppo frettoloso e scontato, peccato. Comunque Immancabile per ogni cinefilo.

8,5
 
Top
Titian Dredd vs...
view post Posted on 2/6/2008, 09:24     +1   -1




CITAZIONE (Tenente Cobretti @ 1/6/2008, 19:39)
La Morte corre sul Fiume

Ci sarebbe da dire molto su questo film, una pellicola inimitabile, la cui forza principale è la magnifica e inquietante interpretazione di Mitchum (Mi sbilancio, forse una delle migliori interpretazioni nella storia del cinema :D) . Stupende e terrificanti le sequenze dell'inseguimento sul fiume. Regia e fotografia impeccabili ma ahimè unica nota negativa : finale troppo frettoloso e scontato, peccato. Comunque Immancabile per ogni cinefilo.

8,5

Stavolta ti quoto io, autoquotandomi :P

The Night of the Hunter (La Morte Corre sul Fiume)

Un film troppo originale per l'epoca in cui venne realizzato (1955) tanto che fu un flop al box office e "costrinse" Charles Laughton a concludere così la sua brevissima esperienza da regista. Cast eccezionale: Mitchum, psicopatico predicatore, vestito da prete, con nocche tatuate dalle parole "Love" & "Hate", Shelley Winters, donna dal destino segnato, Lilian Gish, mitica la scena in cui siede sulla sedia a dondolo imbracciando il fucile, fantastici entrambi i due interpreti bambini! La fotografia pone un contrasto a dir poco eccezionale, che richiama alla perfezione la trama della pellicola e il tema di fondo: il contrasto tra il Bene ed il Male
(In lingua originale è veramente da incorniciare!)

9.5



Visti recentemente:

Spionaggio Internazionale

Buonissimo prodotto, ricco di suspense e caratterizzato dall'ottima tenuta di ritmo per tutta la sua durata. Ottima la regia e le interpretazioni principali!

SPOILER (click to view)
La frase conclusiva è quanto mai attuale, nonostante la pellicola sia del '56. "E' una storia di oggi, cominciata ieri, che finirà domani"


8-

Tempeste sul Congo

Nel genere avventura è stato fatto decisamente di meglio. L'intera prima parte è piatta e a tratti noiosa; si salva la seconda acquistando un buon ritmo. Il cast è il punto forte che salva il film.

6+
 
Top
kool87
view post Posted on 8/6/2008, 21:13     +1   -1




Allora: UN FILM STRATOSFERICO, ogni volta che lo vedo sbavo, so che probablmente non è questo gran che per voi ma mi infuoca ogni volta ceh lo vedo.

OCEAN'S 11- Fate il vostro gioco. E a dire la verità copagnia bella nel senso che annche gli altri 2 episodi mi sono piaciuti il 2° meno di tutti però bello.

image

L'incasso di tre casinò di Las Vegas converge in un unico caveau. Si tratta, nell'occasione, di 163 milioni di dollari. È a questi che mira Ocean (Clooney), uscito di prigione. Organizza il colpo insieme a un suo amico Rusty (Pitt). Vengono reclutati specialisti in ogni campo, i più bravi. I Casinò appartengono a un unico proprietario, Terry Benedict, straorganizzato e, al caso, crudelissimo. Veniamo anche a sapere che Tess, ex moglie di Ocean (ma lui è sempre innamoratissimo) sta proprio con Benedict. Per Ocean sarebbe dunque una doppia vendetta. La rapina riesce: supertecnologica. E anche la riconciliazione fra Tess e Ocean riesce. Ripreso da Colpo grosso, interpretato a suo tempo dal clan Sinatra: Sammy Davis, Dean Martin, Peter Lawford. Il linguaggio di Soderbergh, ormai legittimato dall'Oscar, per fortuna non intende essere "di tendenza". La storia fila via senza intoppi stilistici. Certo, quelli del cast sono tutti bravi, con Clooney che forse emerge sugli altri. Buona evasione. (My movies.it)

Se non lo avete visto dovete assolutamente vederlo

VOTO: 8
 
Top
kool87
view post Posted on 11/6/2008, 13:01     +1   -1




CASINò:
image
direi che parla da solo..

voto: 9.50
 
Top
Tenente Cobretti
view post Posted on 11/6/2008, 20:26     +1   -1




Romanzo Criminale

image

Dopo gli splendidi il Divo e Gomorra mi sono pappato questo bel gangster-movie nostrano, una vera sorpresa per me che non avevo alte aspettative!
Romanzo Criminale a mio parere è uno dei film italiani più riusciti degli ultimi 20 anni. Il Placido tanto snobbato dalla critica italiana ci offre un ottimo film, caratterizzato da un ritmo incalzante che ricalca moltissimo lo stile dei polizieschi anni 70' (I 150 minuti non si sentono nemmeno) e dalle splendide interpretazioni da parte del cast. L'ambientazione è molto curata, la colonna sonora è ottima. Immancabile il paragone con Quei Bravi Ragazzi di Scorsese :B):
Soggettivamente gli do un bel 9 :wub: e finalmente mi posso ritenere fiero del nostro cinema degli ultimi anni (anche grazie ai recenti Il Divo e Gomorra), di cui prima nutrivo forti pregiudizi.


Freddo: Che dice Ciro?
Libano: Dice che stanno tutti al Full 80. Cencio, Bernardino Scafa, el Teribile, e il Napoletano. Mancava solo Gemito.
Dandi: Ma come, Gemito è il cane da guardia del Teribile, non se stacca mai da lui.
Libano: Nun se staccava: m'ho so già comprato lui. Comunque non ce stanno a capì più un cazzo: se chiedono che fine amo fatto, che ce volemo fà coi soldi del barone...
Dandi: Gli stanno a zompà tutti i parametri.
Libano: Pe'forza... Se sò scordati dan'do vengono, quelli. Sò diventati animali da cortile.
Freddo: Invece noi siamo bestie feroci.
Libano: Stanotte se ne accorgono. Tanto che ce po' succede.
Freddo: E... che vuoi che ce succeda? Al massimo c'ammazzano, ah Libano.
Libano: Semmo già morti mille volte noi. Al minorile, tutte le volte che abbiamo dovuto dì sìsì, "sì signore", a chi c'ha trattato come e'merde: non se po' ammazzà n'omo du'volte.
Freddo: T'a'appoggio.
Dandi: Io t'o'spingo.



L'Ombra del Dubbio

image


La trama di questo thriller hitchcockiano è sicuramente interessante: un assassino troppo affascinante per essere odiato dallo spettatore e tantomeno dalla nipote prediletta che nutre per lui una profonda ammirazione, una famiglia serena ma grigia come la città in cui abita che riceve nuovo entusiasmo e allegria grazie al nuovo arrivato. Peccato per la sceneggiatura troppo dispersiva e banale, il doppiaggio italiano fa talmente schifo che alla fine ho deciso di vedere il film in lingua originale coi sottotitoli.
Non uno dei migliori di Hitch, ma di certo un bel thriller. Per me è da 7,5

 
Top
Titian Dredd vs...
view post Posted on 11/6/2008, 23:00     +1   -1




The Others

Un horror/thriller (per me più thriller che horror) sicuramente di ottima fattura. Grande performance della Kidman. Il coinvolgimento è ai massimi livelli e il ritmo sostenuto non permette di staccare un attimo lo sguardo dallo schermo. Una sorpresa per me.
Grazie a Tenente per avermelo consigliato ;)

8+


Vacanze Romane

Che classico d'altri tempi! Audrey Hepburn lanciata nell'Olimpo hollywoodiano e Gregory Peck che si conferma come uno degli attori pilastro della storia del cinema. Di commedia così oggi, sinceramente, non ne vedo.

9


Casablanca


Il fascino, l'atmosfera, il cast, la regia, tutte le battute indimenticabili fanno di questo film un vero e proprio capolavoro. Non c'è nulla che non sia memorabile (sfido qualcuno a trovare un difetto).
Play it Sam, Play " As time goes by"

10
 
Top
FiloSly
view post Posted on 12/6/2008, 15:14     +1   -1




Ieri sera mi sono sparato Rocky IV! dall'euforia ho spiezzato in due il portatile!
 
Top
stefano.10
view post Posted on 14/6/2008, 19:25     +1   -1




ho visto 1408 con samuel lee jackson e john cusack...bel film,da 7
 
Top
Balboa81
view post Posted on 15/6/2008, 14:52     +1   -1




image

Pur avendo un'affascinante fotografia noir, HELLBOY si rivela il peggior cine-comic della filmografia hollywoodiana. Guillermo Del Toro dà vita a un'opera scialba, monotona e prevedibile, priva di quelle necessarie sfumature che l'originale protagonista aveva a disposizione. Ne viene fuori così, una pellicola inguardabile, perfetto esempio da non ripetere per un futuro cine-comic, nonostante il protagonista sia interpretato da un buon Ron Pearlman, caratterista alla sua prima prova da personaggio principale.
Tanta noia e squallore... Meglio dimenticare :sick: :sick:

VOTO: 2
 
Top
kool87
view post Posted on 16/6/2008, 21:00     +1   -1




Pirati (film 1986)
image
l film inizia con il Capitano Red (Walter Matthau) a bordo di una zattera alla deriva con il suo Primo Ufficiale Jean-Baptiste (detto Frog, nella versione italiana “Ranocchio“), entrambi presumibilmente prossimi alla morte per disidratazione. Vengono raccolti da un galeone spagnolo e vengono ridotti in schiavitù prima di istigare gli altri prigionieri all'ammutinamento e prendere il controllo del vascello. Ranocchio si innamora di María-Dolores de la Jenya de la Calde (Charlotte Lewis), la nipote del governatore di una colonia spagnola. Il Capitano Red ambisce il trono d'oro che gli spagnoli hanno sottratto ad un re Azteco. Nel resto del film i tentativi dei due di accaparrarsi l'oro e la ragazza sono accompagnati da innumerevoli esplosioni e sparatorie. Il film si conclude con il Capitano Red e Ranocchio ancora alla deriva su una zattera, ma stavolta Red siede sul trono tanto ambito.(Wikipedia)

Un Walter Matthau che fa veramente sbragare dal ridere
Caitano:Sei stato tu?
Ranocchio: A fare cosa?
Capitano: Ho sentito...mi è sembrato di sentire...come un sussurro di porchetta
:woot: :woot:
Voto: 8.5

Edited by kool87 - 19/6/2008, 12:53
 
Top
Tenente Cobretti
view post Posted on 19/6/2008, 12:28     +1   -1




La Casa del Diavolo

image

La Casa del Diavolo (cazzo, mannaggia alla distrubuzione italiana, I rejetti del diavolo sarebbe stato perfetto) è stata una piacevole sorpresa per me.
il film di Rob Zombie, è molto particolare. Violento, malato, sconvolgente, brutale, nettamente superiore al pietoso nonchè inutile "La Casa dei 1000 Corpi".
Le scene cult sono moltissime, in particolare l'ultima sequenza a rallentatore :wub:
La perfetta colonna sonora e i personaggi grotteschi, stavolta ben appronditi, rendono questo road-movie davvero originale, unica piccola chicca nel panorama degli horror attuali.

"Sarà meglio che la prossima cosa che dici sia una frase di Mark Twain, perché la inciderò sulla tua tomba!"

7,5
 
Top
Tenente Cobretti
view post Posted on 22/6/2008, 18:22     +1   -1




La Cosa

Capolavoro fanta-horror del 1982 (Rilettura del racconto Who goes there? di John Campbell), caratterizzato da atmosfere claustrofobiche ed Inquietanti.
Suspance alle stelle, effetti speciali a dir poco notevoli per l'epoca in cui fu girato.
Ottime interpretazioni del cast, in primis Kurt Russel, superbo. Bella la colonna sonora del nostro Morricone.
Immancabile il paragone con Alien di Scott, lo preferisco addirittura a quest'ultimo (insultatemi pure :lol:).
Non amo molto il genere horror, ma questo, lo ribadisco, è un capolavoro. Curioso sapere che quando uscì nelle sale ebbe uno scarso successo perchè in concomitanza con E.T :sick:


9
 
Top
135 replies since 27/1/2008, 14:49   1510 views
  Share