UFFICIALE RAMBO 5!!, comparirà il padre di rambo...

« Older   Newer »
  Share  
kool87
view post Posted on 13/5/2008, 22:51     +1   -1




Vi capisco benissimo, e capisco benissimo chi è a favore di un 5° episodio e se sly lo farà mai, comincio a credere che stia un pò uscendo dal suo naturale pensiero.
Capisco che questi personggi, rappresentino la sua essenza e il suo modo di essere e per carità, un fascino così è difficile da emulare, ma è anche tempo per mettere la bestia in gabbia, e lo sa anche lui.
In effetti non esiste più il vero bisgno di vedere nuovamente RAMBO (ne ROCKY cosa che fortunatamente non è possibile che prosegua), tutto ciò che si andrebbe a creare risulterebbe solo una trovata di puro business e non più la ricerca di un messaggio o di una forma d'arte che ogni film dovrebbe trasmettere.
Anche RAMBO che può risulatare un film di pura azione ha al suo interno un messaggio e noi lo sappiamo bene, perciò capisco la necessita e il bisogno di rimanere incollati a un personaggio che dona pura emozione ma è giusto che quando una cosa ha raggiunto il suo senso non la si deve modificare più e solo così rimane chiara nel tempo.

Io ancora non so bene da che parte schierarmi dato che sono tentato e affascinato da un 5° episodio ma come ho scritto preferirei tutto sommato che la saga si concludesse quì.
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 13/5/2008, 22:58     +1   -1




La mia sensazione e' che stiano "spremendo" Stallone fino all'ultima goccia.
Nonostante il 6 capitolo di Rocky ed il 4 di Rambo, Sly ha fatto grandissimi incassi...percio' perche' non continuare??
Dovrebbe essere lo stesso Stallone ad accorgersi di questo e gettarsi su nuovi progetti.
E spero che alla fine la ragione possa avere il sopravvento. ;)
 
Top
Tenente Cobretti
view post Posted on 13/5/2008, 23:47     +1   -1




CITAZIONE (IL CARTERACCIO -The Original- @ 13/5/2008, 23:58)
La mia sensazione e' che stiano "spremendo" Stallone fino all'ultima goccia.
Nonostante il 6 capitolo di Rocky ed il 4 di Rambo, Sly ha fatto grandissimi incassi...percio' perche' non continuare??
Dovrebbe essere lo stesso Stallone ad accorgersi di questo e gettarsi su nuovi progetti.
E spero che alla fine la ragione possa avere il sopravvento. ;)

La mia sensazione è che Sly stia spremendo Rocky e Rambo fino all'ultima goccia -_-
 
Top
view post Posted on 14/5/2008, 16:59     +1   -1
Avatar

Rocky Balboa

Group:
Member
Posts:
12,398
Reputation:
0

Status:


come avrete capito a me l'idea non dispiace per il semplice fatto che l'ultimo Rambo ci ha mostrato un personaggio sotto molti aspetti rinnovato e che a mio avviso merita ancora un approfondimento...

John Rambo, pur nella sua realistica visione della realtà e della guerra è mancato di qualcosa, non so quasi come spiegarlo ma il progetto poteva mettere davvero la "fine" alle'epopea di John solo se fosse stato realizzato diversamente...

manca ancora qualcosa, ci sono ancora tanti nodi che devono venire al pettine, troppi punti in sospeso,chiudere la saga così è tecnicamente fattibile e il finale di John Rambo che apre/chiude la vicenda sembra fatto su misura ma se amate realmente Rambo non potete accontentarvi...

Che poi si faccia un discorso di età, credibilità e necessità di impegnarsi su altri progetti inediti mi sta più che bene e comprendo il vostro punto di vista ma da lì a non dare fiducia a Stallone per me ce ne corre...
 
Web  Top
kool87
view post Posted on 14/5/2008, 19:35     +1   -1




Si hai ragione anche tu, ma sai secondo me cosa è successo?:

Sly dopo l'uscita di rambo 3 non pensava affatto a fare un altro episodio sul notro amato veterano e probabilmente gli sarebbe andato bene che la saga fnisse li, ma sai com'è, la lontananza da certi personaggi, quelli che più ti rappresentano finsce forse per farti mancare qualcosa, e allora ha deciso di chiudere una storia definitivamnte e lasciarne un meraviglioso ricordo. Pobabilmente la sceneggiatura scritta da lui avrebbe chiarito meglio ciò che non è per niente chiario nell'ultimo episodio, perchè, lo ammetto senza vergogna, per me in confronto agli altri non è niente.
Va molto a marcarne il lato commerciale e sono più che sicuro che questa non era la vera intenzione di sly.
Non so cosa aggiungere di più se non che l'uscita di un 5° episodio potrebbe rendere il tutto oltremodo commerciale a meno che non sia fatto a regola d'arte e con una chiarezza degna di BERTOLUCCI.

Edited by kool87 - 15/5/2008, 13:34
 
Top
view post Posted on 15/5/2008, 11:48     +1   -1
Avatar

Rocky Balboa

Group:
Member
Posts:
12,398
Reputation:
0

Status:


I tempi ristretti di John Rambo secondo me hanno sacrificato molto l'idea di partenza, Sly credo che avrebbe voluto approfondire maggiormente il profilo psicologico del personaggio, probabilmente come mai era stato fatto prima, purtroppo quello che ne è venuto fuori è una sorta di "bozza" con tanti spunti interessanti ma nessuno tirato in fondo fino alla fine...

Troppo brevi e sporadici i dialoghi con Sarah (quello migliore temo che lo abbiano addiritura tagliato del tutto), una sola scena (e troppo breve) di riflessione con l'io narrante e pochissimo spazio in generale alla riluttanza di Rambo a uccidere di nuovo, alla sua riscoperta della fede, al pentimento per cosa ha fatto in passato e infine alle motivazioni che lo spingono a tornare a casa...

Se invece di 90 minuti fosse stato almeno 110 con gli approfondimenti che ho scritto sopra forse avrei accettato il 4° film come il capitolo finale, stando così le cose ho la senzazione di lavoro lasciato a metà...
 
Web  Top
kool87
view post Posted on 15/5/2008, 12:35     +1   -1




ESATTAMENTE..... :D
 
Top
FiloSly
view post Posted on 15/5/2008, 17:19     +1   -1




Concordo pure io!
 
Top
Biancoscudato90
view post Posted on 8/6/2008, 16:19     +1   -1




io spero solo che il 5 ci sia
 
Top
Titian Dredd vs...
view post Posted on 8/6/2008, 19:03     +1   -1




Mi sto serianmente autoconvincendo di non recarmi al cinema a vederlo se ne dovesse uscire un quinto. E' ora di finirla. Altrimenti potrebbe essere Sly a finire davvero male.
 
Top
Biancoscudato90
view post Posted on 8/6/2008, 19:42     +1   -1




vabbè qst ultimo film lascia alcuni punti in sospeso ke potrebbero dare un seguito quindi perchè non godercene un altro ? e questa volat che sia davvero l'ultimo
 
Top
Tenente Cobretti
view post Posted on 8/6/2008, 19:53     +1   -1




CITAZIONE (Titian Dredd vs... @ 8/6/2008, 20:03)
Mi sto serianmente autoconvincendo di non recarmi al cinema a vederlo se ne dovesse uscire un quinto. E' ora di finirla. Altrimenti potrebbe essere Sly a finire davvero male.

Quotazzo a oltranza! :woot:
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 8/6/2008, 20:18     +1   -1




Io inizio a credere che il 4 sia stato l'ultimo: per come finisce non puo' avere sequel. ;)
Inoltre bisogna vedere la versione integrale (o director's cut): chissa'... nei minuti in piu' potrebbero esserci tante spiegazioni....e quindi il film sarebbe davvero completo. ;)
 
Top
view post Posted on 9/6/2008, 11:42     +1   -1
Avatar

Rocky Balboa

Group:
Member
Posts:
12,398
Reputation:
0

Status:


Mi domando se nella Director's cut sarà inclusa la scena in cui Rambo si ritrova faccia a faccia con suo padre: paradossalmente, se la versione estesa del film andrà a colmare una serie di vuoti lasciati da quella cinematografica, questo nuovo "finale" aprirà diversi futuri scenari degni di interesse...

Cmq permettetemi di dissentire quando leggo che Stallone non deve fare Rambo 5 e che il film non merita nemmeno di essere visto: mi pare un po' un ragionamento a priori, personalmente non sono rimasto deluso dall'ultimo Rambo (che non è certo un film perfetto ma merita di essere visto più di volta per essere apprezzato a pieno...) e nemmeno dall'ultimo Rocky, essere fan di Sly non significa solo mettere delle sue foto in firma o collezionare i dvd dei suoi film ma anche AVERE FIDUCIA nelle sue scelte e nelle sue capacità...

Pensate che Stallone abbia bisogno di soldi? Di ulteriore fama? Io penso proprio di no e quello che fa lo fa più che altro per passione, perchè ama il cinema, ama il suo lavoro e soprattutto ama i suoi personaggi...

Nessuno si aspetta da lui altri 20 film di Rambo ma considerando il potenziale della sua regia in un action movie (che abbiamo soltanto "intravisto" in John Rambo...)non vedo perchè precluderci la possibilità di vedere quanto ancora riesce a dire sul personaggio e a rinverdire i fasti di un genere di film che negli ultimi anni è stato letteralmente "ucciso" dalla computer grafica, dal buonismo, dalle trame banali e da attori non all'altezza...

Ogni tanto ho quasi l'impressione che alcuni fans siano scettici perchè temono troppo le stroncature della critica e il giudizio dei "buongustai" del cinema di Nanni Moretti o di Muccino, magari mi sbaglio, di sicuro non voglio offendere e criticare nessuno ma tanto pessimismo in QUESTO forum talvolta mi sembra fuori luogo e del tutto ingiustificato.
 
Web  Top
Titian Dredd vs...
view post Posted on 9/6/2008, 12:12     +1   -1




CITAZIONE (T.C. the Punisher @ 9/6/2008, 12:42)
Cmq permettetemi di dissentire quando leggo che Stallone non deve fare Rambo 5 e che il film non merita nemmeno di essere visto: mi pare un po' un ragionamento a priori, personalmente non sono rimasto deluso dall'ultimo Rambo (che non è certo un film perfetto ma merita di essere visto più di volta per essere apprezzato a pieno...) e nemmeno dall'ultimo Rocky, essere fan di Sly non significa solo mettere delle sue foto in firma o collezionare i dvd dei suoi film ma anche AVERE FIDUCIA nelle sue scelte e nelle sue capacità...

Ti parlo da fan che ha visionato ben 5 volte JR al cinema, anche se potrebbe voler dire ben poco o niente.
Sono perfettamente d'accordo con il tuo pensiero e per questo aggiungo che, avendo io piena fiducia nelle sue capacità, sarebbe, secondo me, il caso di non proseguire nella linea dei sequel ma di cambiare aria, avviarsi verso nuovi progetti e nuove prospettive, non perchè non mi interessi più vedere Rambo o Rocky al cinema, bensì perchè so (e credo tutti sappiamo) che Stallone, a dispetto di quanto molti dicono, è in grado di svolgere benissimo il suo mestiere. Penso che molti di noi vorremmo rivederlo impegnato in altri progretti.


CITAZIONE (T.C. the Punisher @ 9/6/2008, 12:42)
Ogni tanto ho quasi l'impressione che alcuni fans siano scettici perchè temono troppo le stroncature della critica e il giudizio dei "buongustai" del cinema di Nanni Moretti o di Muccino, magari mi sbaglio, di sicuro non voglio offendere e criticare nessuno ma tanto pessimismo in QUESTO forum talvolta mi sembra fuori luogo e del tutto ingiustificato.

Nel mio caso ti sbagli; il mio era un giudizio strettamente personale e precedentemente ne ho spiegato anche i motivi. Sono la prima a fregarmene dei giudizi dei critici :)
 
Top
109 replies since 6/3/2008, 10:33   1897 views
  Share