RAMBO 5

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/3/2012, 15:21     +1   -1
Avatar

Rocky Balboa

Group:
Member
Posts:
14,651
Reputation:
+2
Location:
Tomorrow's World

Status:


Bah a mio avviso, Rambo aveva una fine dignitosa, un altro sequel? Potrebbe non essere all'altezza dell'ultimo capitolo...
 
Web  Top
ramboyearone
view post Posted on 19/3/2012, 00:13     +1   -1




io ho seri dubbi quando le notizie vengo riportate da siti italiani.
Più di una volta erano voci vecchie riciclate.

Io sono del parere che l'ultimo rambo fosse "come avrebbero dovuto essere tutti gli altri".
Lo trovo quello moralmente più ineccepibile, un gioiello che ci ricorda che siamo appesi a un filo... Che basta andare nel posto sbagliato del mondo, e tornaimo tutti a essere animali.
Il pacifismo assoluto? Facile per Ghandi, che si ribellava agli inglesi.
Avrei voluto vedere la non-violenza usata contro il nazismo.

Il problema è che quando un film mostra violenza REALE

se è SPIELBERG a parlare di una guerra di 70 anni fa è un genio
se è RAMBO che parla di una pulizia etnica ATTUALE, è 'na porcheria commerciale

E alla fine chi non ci ha capito niente perchè è un po' ritardato, stavolta è il critico cinematografico, non lo spettatore.
 
Top
andrearocky
view post Posted on 19/3/2012, 10:28     +1   -1




ma i critici si sono divisi a metà. ad esempio il morandini ha dato 3 su 5, mentre gli altri rambo avevano preso 2,5 il primo e 1 il secondo e terzo... in america anche si sono divisi, più o meno a metà... a me è piaciuto tantissimo, tecnicamente è il migliore della saga, certe inquadrature, scene e altro sono spettacolari!
 
Top
ramboyearone
view post Posted on 19/3/2012, 11:24     +1   -1




tutto vero andrea,

ma vedi... le recensioni contrarie sono state a parer mio chiaramente di critici che non avevano visto il film.
In alcune recensioni era davvero lampante:
"in questo 5 rambo Stallone ha imparato la lezione e si prende meno sul serio"
(ma siamo impazziti?!?!?!)




 
Top
andrearocky
view post Posted on 19/3/2012, 13:16     +1   -1




concordo...
 
Top
ramboyearone
view post Posted on 20/3/2012, 00:37     +1   -1




oi oi

confemo che la voce è vera; le cose si sono messe in moto.
E' presto perchè succeda qualunque cosa; ci vorrà almeno un anno perchè il progetto venga anche solo confermato (visti gli attuali impegni di sly).

Vorrei tanto un altro rambo figo come l'ultimo (e come l'ultimo rocky), ma la verità è che in mezzo c'è stato the expendables, che non era MINIMAMENTE all'altezza nè di Rambo nè di Rocky
 
Top
view post Posted on 20/3/2012, 14:30     +1   -1
Avatar

Rocky Balboa

Group:
Member
Posts:
14,651
Reputation:
+2
Location:
Tomorrow's World

Status:


CITAZIONE (ramboyearone @ 20/3/2012, 00:37) 
Vorrei tanto un altro rambo figo come l'ultimo (e come l'ultimo rocky), ma la verità è che in mezzo c'è stato the expendables, che non era MINIMAMENTE all'altezza nè di Rambo nè di Rocky

Purtroppo è così, action movie di bassa lega se paragonato ai film che citi. :(
 
Web  Top
andrearocky
view post Posted on 20/3/2012, 14:33     +1   -1




per me i mercenari è stato un gran film, molto anni 80 e gustoso...
 
Top
Ten. Cobretti
view post Posted on 20/3/2012, 16:21     +1   -1




Secondo me, a livello di riuscita, I mercenari è sicuramente inferiore all'ultimo Rocky e Rambo.
In tutti i modi, Barney Ross, Rocky Balboa e John Rambo preferirei non vederli più sul grande schermo, ma mi rendo conto che almeno uno dei tre riciccerà...
 
Top
ramboyearone
view post Posted on 20/3/2012, 21:33     +1   -1




preciso: expendables è bello.
Ma gli ultimi rocky e rambo sono superlativi
 
Top
view post Posted on 20/3/2012, 21:59     +1   -1
Avatar

Rocky Balboa

Group:
Member
Posts:
14,651
Reputation:
+2
Location:
Tomorrow's World

Status:


CITAZIONE (ramboyearone @ 20/3/2012, 21:33) 
preciso: expendables è bello.
Ma gli ultimi rocky e rambo sono superlativi

Bello per me no, discreto al limite: la trama è inesistente, il film non ha la tensione di un Rocky o di un Rambo, solo sparatorie... Direi 6.5
 
Web  Top
andrearocky
view post Posted on 21/3/2012, 14:57     +1   -1




io giudico il film per come ci riporta indietro negli anni, film così non ne vedremo più! film come cobra mica avevano una trama sorprendente, eppure è un cult! tecnicamente è inferiore a rocky balboa e a john rambo (per me il migliore in assoluto della filmografia di sly dopo rocky)...
 
Top
Ten. Cobretti
view post Posted on 21/3/2012, 17:32     +1   -1




CITAZIONE (andrearocky @ 21/3/2012, 14:57) 
io giudico il film per come ci riporta indietro negli anni, film così non ne vedremo più! film come cobra mica avevano una trama sorprendente, eppure è un cult! tecnicamente è inferiore a rocky balboa e a john rambo (per me il migliore in assoluto della filmografia di sly dopo rocky)...

A parte la trama che senz'altro non è il massimo, I Mercenari perde molto a livello di costruzione del film. Stallone ha dichiarato apertamente che voleva un film action stile 80/90' e fin qui ci siamo... Prendi un Commando, Die Hard, Double Impact, Tango & Cash solo per citarne alcuni dei protagonisti più famosi, o anche Cobra come dici tu... Ora, tralasciando il fatto che su Cobra ho un leggero debole ^_^ , tutti questi film sfruttano appieno le doti del/i protagonista/i, costruendo attorno a lui una trama condita da battute a effetto, sequenze adrenaliniche, combattimenti spettacolari e un finale dove in genere il bene sovrasta il male. Ma la cosa fica, è che alcuni attori si sono distinti in questo genere "inferiore" proprio per come riuscivano a caratterizzare i proprio personaggi...
Ne I mercenari manca proprio questo, ossia la gestione dei personaggi, oltre alle battute poco incisive (eccezzion fatta per il monologo di Tool) e la trama un po sfilacciata. Salvo invece l'aspetto puramente tamarro, specie tutta la sequenza finale che è strepitosa! Nel complesso io personalmente lo promuovo, ma mi aspettavo di meglio...
Il paragone con i vari Rocky, il primo e l'ultimo Rambo non ha senso, perché si parla di tutt'altro genere...
 
Top
andrearocky
view post Posted on 21/3/2012, 17:42     +1   -1




beh però sappiamo tutti che gestire così tanti personaggi e soprattutto attori non è facile, solo sly poteva riuscirci... ha dichiarato lui stesso che la regia non l'ha curata molto per curare il resto. a me è piaciuto molto, ricordo anche che le battute purtroppo nella versione italiana hanno perso molto o addirittura sono state cambiate... ovvio che non ha paragoni coi vari commando, die hard, cobra, però io ho precisato che non potendo avere più film così, avere i mercenari è stupendo!
 
Top
64 replies since 19/8/2011, 19:56   1249 views
  Share