DOPPIATORI ITALIANI, Da Proietti a Corvo...passando per Amendola.

« Older   Newer »
  Share  
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 18/1/2008, 21:07     +1   -1




La voce ufficiale di Sylvester Stallone è stata quella di Ferruccio Amendola, che lo ha doppiato fino a La vendetta di Carter. Dopo la morte di Amendola nel 2001, Massimo Corvo è diventato il nuovo doppiatore ufficiale. Nei film Rocky e F.I.S.T., la voce è quella di Gigi Proietti. Nel film Cop Land il doppiatore è Claudio Sorrentino.

Nella piccola parte fatta all'inizio del film Taxxi 3, e' stato Francesco Pannofino a doppiare il granitico Sly.
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 18/1/2008, 23:27     +1   -1




Personalmente sono d'accordo sul fatto che Amendola sia la voce storica di Stallone.
Ma devo riconoscere che Massimo Corvo avendo un timbro (quasi) identico a quello di Sly e' forse la migliore.
 
Top
STEVEN8415
view post Posted on 19/1/2008, 01:01     +1   -1




Proietti prestò la voce a Sly anche nel primissimo Rocky del 1976.. cmq io ero molto affezionato alla voce di Amendola anche se devo riconoscere che Corvo sta continuando dignitosamente l'eredità di Ferruccio... se non meglio!
 
Top
BellatrixLestrange87
view post Posted on 15/2/2008, 01:17     +1   -1




concordo perfettamente... anche perché Pannofino è gia assegnato a Clooney e molti altri...:D corvo continua cosiii :D :D :D

Edited by Mimee_ti_amo - 29/2/2008, 17:33
 
Top
stefano.10
view post Posted on 14/6/2008, 19:18     +1   -1




amendola è quello storico,quello che quando lo sento doppiare qualsiasi altro attore vado subito a ripensare a sly.
corvo non mi dispiace affatto,anzi,sta continuando molto bene l'eredità di ferruccio
 
Top
view post Posted on 14/6/2008, 19:23     +1   -1
Avatar

Rocky Balboa

Group:
Member
Posts:
49,895
Reputation:
+4
Location:
Napoli

Status:


Non sono d'accordo, Amendola è stato il miglior doppiatore per Stallone, è stato anche merito suo il gran successo che ha avuto in Italia, con Corvo non ho provato le stesse emozioni, Pannofino poi non c'azzecca proprio, ammetto che è molto bravo, forse il vero erede di Amendola ma ha doppiato cani e porci.
 
Web Contacts  Top
kia.downey
view post Posted on 10/10/2008, 15:06     +1   -1




CITAZIONE (stefano.10 @ 14/6/2008, 20:18)
amendola è quello storico,quello che quando lo sento doppiare qualsiasi altro attore vado subito a ripensare a sly.
corvo non mi dispiace affatto,anzi,sta continuando molto bene l'eredità di ferruccio

quoto alla grande
 
Top
DECAMJ
view post Posted on 12/2/2009, 01:29     +1   -1




corvo sta andando bene,ma amendola ti dava sempre qualcosa in +,ma questo con ogni attore che doppiava raggiungendo il top con de niro a parer mio.
 
Top
sly number1
view post Posted on 28/6/2009, 15:27     +1   -1




amendola era un grande doppiatore: con la sua voce calda e rassicurante, impreziosiva le interpretazioni di tutti i miti che ha doppiato, nella sua lunga e onorata carriera: (pacino de niro hoffman),
e il nostro sly ovviamente; ma trovo che per sly la voce di corvo, sia molto azzeccata, anche perchè il suo timbro baritonale,e profondo, mi ricorda molto
quello della vera inconfondibile, unica voce del nostro mito!
 
Top
luis27409
view post Posted on 14/10/2010, 10:33     +1   -1




I film nuovi di Stallone non mi piacciono piu xke non è piu doppiato da Amendola...Ho cominciato ad apprezzare Al Pacino Dustin Hoffman perche sono tutti doppiati da Ferruccio....onore all'enorme Ferruccio....
 
Top
Blue-Ringed
view post Posted on 8/11/2010, 01:45     +1   -1




Sapete perchè Cliffhanger è stato ridoppiato da Corvo? :o:
 
Top
luis27409
view post Posted on 8/11/2010, 08:54     +1   -1




Pensavo di essere io che me lo ricordavo male......impossibile....ma ieri ho guardato cliffhanger e sly non aveva la voce di Amendola......ho pensato l'avessero ridoppiato...ma xke mai dovrebbero ridoppiare i film vecchi?Ma che è sta storia?Ma stiamo delirando?Corvo vale la metà di Ferruccio.....ma cos'è adesso ridoppiano tutti i film di Stallone Pacino De Niro Hoffman?
 
Top
fandisly
view post Posted on 8/11/2010, 09:00     +1   -1




Secondo me hanno sbagliato,perchè si sa che ormai Amendola è morto e purtroppo i nuovi film di Sly non possono averlo più come doppiatore però...non toccate i vecchi che da noi hanno avuto successo anche grazie a Ferruccio, che cavolo!
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 8/11/2010, 12:48     +1   -1




Oppure e' stato restaurato e come nel caso di "C'era una volta in america" hanno ridoppiato il tutto.
Pero' e' una supposizione..
 
Top
luis27409
view post Posted on 8/11/2010, 15:54     +1   -1




Scusa l'ignoranza...ma in che senso restaurato?
 
Top
24 replies since 18/1/2008, 21:07   4557 views
  Share