DOPPIATORI ITALIANI, Da Proietti a Corvo...passando per Amendola.

« Older   Newer »
  Share  
" John Rambo "
view post Posted on 8/11/2010, 19:47     +1   -1




Nel senso che quando alcuni film sono ridoppiati e' perche' la pellicola nel restauro (eventuale) era impossibilitata dal conservare la traccia originale, spesso perche' rovinata.
Io l'ho visto quando gia' era passata mezzora: sapete se c'erano scene nuove nel montaggio?
Come pero' ho sottolineato sono solo mie supposizioni.
 
Top
luis27409
view post Posted on 9/11/2010, 10:10     +1   -1




Io ho visto un quarto d'ora perche secondo me a vedere un film di sly senza Amendola mi viene il voltastomaco a dirla alla Peppino......gia ho fatto fatica a vedere John Rambo e Rocky Balboa....

Se Corvo ha la voce simile a quella di Stallone non mi interessa...per me Stallone ha la voce di Amendola...che voce ragazzi....
 
Top
DECAMJ
view post Posted on 9/11/2010, 13:24     +1   -1




eehm,le scene erano addirittura tagliate a volte!
censurate diciamo.

bah. il lavoro di ridoppiaggio è sempre stato criticato.
sia per c'era una volta in amercia,sia per indiana jones che per tutti gli altri.
eppure continuano imperterrite. Non capiscono che per la gente è meglio inserire la traccia originale in 2.0 che una ridoppiata in 5.1 hd?
non ci interessa!


cmq avevo letto in giro che potrebbe essere anche un problema di diritti non pagati.
 
Top
andrearocky
view post Posted on 9/11/2010, 14:56     +1   -1




la realtà è che la cecchi gori group sta fallendo, quindi sta cedendo i diritti di alcuni film ad altre case. cliffhanger è stato ceduto alla universal che ha ridoppiato alcune voci (sly e la protagonista femminile su tutte), portando anche alcuni tagli alla pellicola. la versione che avete visto su rete 4 è la stessa che trovate in vendita da pochi mesi, il dvd di cliffhanger della universal. il problema è che probabilmente altri film verranno ceduti e ridoppiati da corvo. non ci si può fare nulla purtroppo...

ricordo che altri film di sly sono distribuiti in dvd dalla cecchi gori, oltre a cliffhanger anche dredd e copland. immaginate copland senza ferruccio per de niro e corvo per sly...
 
Top
luis27409
view post Posted on 9/11/2010, 15:57     +1   -1




Che tristezza....
 
Top
view post Posted on 10/11/2010, 12:11     +1   -1
Avatar

Rocky Balboa

Group:
Member
Posts:
49,895
Reputation:
+4
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (luis27409 @ 8/11/2010, 08:54) 
Pensavo di essere io che me lo ricordavo male......impossibile....ma ieri ho guardato cliffhanger e sly non aveva la voce di Amendola......ho pensato l'avessero ridoppiato...ma xke mai dovrebbero ridoppiare i film vecchi?Ma che è sta storia?Ma stiamo delirando?Corvo vale la metà di Ferruccio.....ma cos'è adesso ridoppiano tutti i film di Stallone Pacino De Niro Hoffman?

Oh mio Dio ditemi che non è vero. Meno male che ormai la tv la guardo davvero poco per quanto sia degenerata in tutto.
Mi spiace solo per le nuove generazioni che vedranno per la prima volta i film di Sly conciati in questa maniera squallida.
Le censure poi le odio.
 
Web Contacts  Top
luis27409
view post Posted on 10/11/2010, 18:32     +1   -1




Stavo guardando sul tubo gli incontri dell'immenso Ferruccio con De Niro e altri spezzoni vecchi...Non c'è nessuno che sa se in tv si sono mai incontrati Amendola e Sly?
 
Top
andrearocky
view post Posted on 10/11/2010, 20:16     +1   -1




CITAZIONE (luis27409 @ 10/11/2010, 18:32) 
Stavo guardando sul tubo gli incontri dell'immenso Ferruccio con De Niro e altri spezzoni vecchi...Non c'è nessuno che sa se in tv si sono mai incontrati Amendola e Sly?

che io sappia non si sono mai incontrati...sul tubo c'è uno speciale dedicato a ferruccio in cui gli attori più importanti, a cui da la voce, gli dedicano un saluto...
 
Top
luis27409
view post Posted on 10/11/2010, 20:30     +1   -1




Hai visto l'incontro con De Niro ai telegatti 91?bellissimo....è emozionante quasi commovente quando doppia dal vivo....nessuno mai come lui....
 
Top
view post Posted on 5/7/2021, 18:15     +1   -1
Avatar

Rocky Balboa

Group:
Member
Posts:
23,161
Reputation:
0
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:


è caduto in moto...il panno fino del telo coprigambe è finito nei raggi delle ruote!
 
Top
24 replies since 18/1/2008, 21:07   4557 views
  Share