Fuga per la vittoria, 1981.

« Older   Newer »
  Share  
Tenente Cobretti
view post Posted on 19/1/2008, 12:23     +1   -1




Fuga per la vittoria:

image

Trama:

In un campo di concentramento tedesco per prigionieri di guerra, l'ufficiale nazista Von Steiner riconosce nel recluso Colby un famoso giocatore di calcio inglese. Von Steiner è un accanito tifoso e non ha ancora digerito il fatto che la nazionale tedesca non abbia mai vinto la squadra britannica. Propone, perciò, un incontro fra una squadra tedesca e una composta dai prigionieri alleati. I prigionieri, oltre agli allenamenti, si preoccupano anche di organizzare la propria fuga.
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 19/1/2008, 14:50     +1   -1




Un film epico.
 
Top
Alessandro-1981
view post Posted on 17/4/2008, 20:41     +1   -1




Attualmente trasmesso su RAI TRE ;)
 
Top
STALLONE ITALIANO
view post Posted on 17/4/2008, 20:52     +1   -1




Mitico :wub:
 
Top
Stalloner IV
view post Posted on 17/4/2008, 21:12     +1   -1




Beh sicuramente Fuga per la vittoria è stato uno dei passi della carriera di Sly azzeccati. Ha dimostrato che il calcio può diventare oggetto di cinema, e sopprattutto il film tratta di un argomento storico importantissimo: la seconda guerra mondiale!
 
Top
italian stallion
view post Posted on 18/4/2008, 09:23     +1   -1




Grande Stallone, meglio di Buffon!
Che film, ragazzi! Quando lo stadio canta la Marsigliese prima del rigore,mette i brividi...poi la rovesciata di Pelè...
 
Top
stefano.10
view post Posted on 14/6/2008, 23:05     +1   -1




davvero un grande film...con molti giocatori famosi che si sono calati nella parte alla grande
 
Top
Rambo 89
view post Posted on 17/8/2008, 21:59     +1   -1




Ho appena visto Fuga per la vittoria. Bellissimo! Stupendo film! Questo è vero cinema. Quel cinema che ti trasmette le sensazioni del film, le sensazioni dei personaggi. Figuratevi che mi sono messo a fare il tifo e a gridare GOAL!^^ Stallone è stato formidabile e il fatto che è stato diretto da john Huston me lo fa amare ancora di più. Un film davvero epico, anche se devo dire che ho trovato molte similitudini con "La Grande Fuga"^^.
 
Top
7 replies since 19/1/2008, 12:23   148 views
  Share