Preferite Rocky Balboa o John Rambo?
Poll choicesVotesStatistics
Rocky Balboa31 [75.61%]
John Rambo10 [24.39%]
Guests cannot vote (Voters: 41)

Preferite Rocky Balboa o John Rambo?

« Older   Newer »
  Share  
Tenente Cobretti
icon14  view post Posted on 20/1/2008, 23:01     +1   -1




Quale personaggio amate di più?
Rocky Balboa o John Rambo?
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 20/1/2008, 23:12     +1   -1




E' sempre difficile quando si parla di personaggi mitici e comunque interpretati da Stallone.
Diciamo che per emozioni e temi trattati dico ROCKY BALBOA.
Inoltre la saga e' di ben 6 capitoli (contro 4 di Rambo) e quindi Sly ha interpretato piu' volte quello che ama di piu'...
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 21/1/2008, 01:44     +1   -1




Anche Snake1982 ha votato Rocky Balboa... :)
 
Top
STEVEN8415
view post Posted on 21/1/2008, 07:06     +1   -1




Anche io ho votato per Rocky, personaggio umano e che ha dimostrato fino alla fine il suo attaccamento alla famiglie e al pugilato... Rambo è un personaggio fittizio, pur sempre grande, ma nessun uomo potrà mai eguagliarsi a lui mentre in Rocky qualcuno potrebbe ritrovarcisi! :-)
 
Top
Snake1982
view post Posted on 22/1/2008, 02:16     +1   -1




CITAZIONE (IL CARTERACCIO -The Original- @ 21/1/2008, 01:44)
Anche Snake1982 ha votato Rocky Balboa... :)

Verissimo...ma il motivo e' perche' mi sono sbagliato!!!!!!Stavo guardando la tv contemporaneamente,ho cliccato di istinto convinto di aver selezionato Rambo e ho fatto la frittata. :wacko:
ma non si puo' modificare il sondaggio??Ma che admin siete???? <_<

Cmq io dico Rambo perche' il suo personaggio mi ha sempre emozionato di piu'.Dai..volete mettere quando arriva alla cittadina...lo ferma lo sceriffo,si scambiano quegli sguardi....
Alcune scene di Rambo(come quando si cuce le ferite,oppure grida "io non ho fatto niente,perche' ce l'hai con me??"sono mitiche!!!!!!
Altro che "Adrianaaaa" dai...
E poi Rocky fa sempre la parte di quello un po' rinco,sembra quasi ritardato,impacciato nei movimenti.Non riesce ad avere un legame col figlio dai.A Rocky 5 lo trascura per parlare con quel deforme di Tommy Gun,ad ogni film ci sono quei tristi siparietti con Adriana che farebbero incazzare anche Madre Teresa di Calcutta....

Rambo e' Rambo.Un eroe taciturno che agisce.Solo contro tutti.Non importa se davanti ha 3 poliziotti o un intero esercito,per lui non fa differenza.
Per carita'...Rocky puo' avere una certa profondita,pero' il filone per tutti i film e' sempre stato lo stesso.Come agli incontri.Incassa sempre all'inizio,poi si riprende..poi accusa qualche altro cazzottone e finisce in grande stile.Magari era un sistema che funzionava negli anni 80..adesso riguardarlo non e' la stessa cosa.Ha perso quella magia di un tempo.....

Rocky Balboa un po' l'ho apprezzato.Anche se effettivamente Sly ha calcato un po' troppo la mano per rendere la pellicola nostalgica, l'incontro finale riesce ad emozionare.Anche il 3 e il 4 mi sono piaciuti grrazie anche agli avversari che affronta(la rivalita' si sente moltissimo,specie con Ivan drago)..ma tutti gli altri..boh....


Va be..per me Rambo tutta la vita!!!!!!!!!


"Adrianaaaaaaaaaaa"...a no..quello e' Rocky! :unsure: :D
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 22/1/2008, 08:51     +1   -1




E tu saresti snake1982..detto "il cinefilo"?
Quello che hai scritto su Rambo e' giusto.
Ma quello che hai scritto su Rocky non mi trova d'accordo.
Il 3 e il 4 capitolo ti sono piaciuti?
Sono contento: ma sono i film meno profondi della serie...piu' film d'azione che drammatici.
Gli incontri sono sempre uguali?
Rocky e' da sempre un incassatore...e' il suo modo di combattere ....un suo stile.
Su Rocky Balboa: quello e' un capolavoro...e Sly non ha calcato la mano: se avesse voluto avrebbero trovato piu' spazio le scene dell'allenamento e (probabilmente) avebbe vinto l'incontro. (anche perche' inserita nei contenuti speciali del DvD).
 
Top
Snake1982
view post Posted on 22/1/2008, 13:42     +1   -1




CITAZIONE (IL CARTERACCIO -The Original- @ 22/1/2008, 08:51)
E tu saresti snake1982..detto "il cinefilo"?
Quello che hai scritto su Rambo e' giusto.
Ma quello che hai scritto su Rocky non mi trova d'accordo.
Il 3 e il 4 capitolo ti sono piaciuti?
Sono contento: ma sono i film meno profondi della serie...piu' film d'azione che drammatici.
Gli incontri sono sempre uguali?
Rocky e' da sempre un incassatore...e' il suo modo di combattere ....un suo stile.
Su Rocky Balboa: quello e' un capolavoro...e Sly non ha calcato la mano: se avesse voluto avrebbero trovato piu' spazio le scene dell'allenamento e (probabilmente) avebbe vinto l'incontro. (anche perche' inserita nei contenuti speciali del DvD).

Non arrampichiamoci sugli specchi!
inizio col risponderti che il terzo e il quarto mi sono piaciuti soprattutto come RIVALITA'.Negheresti che gli incontri di quei 2 film non sono famosi??Suvvia..quello con Drago e' piu' famoso rispetto a quello contro Apollo!!!!!!
Su fatto che Rocky e' un incassatore mi sembra piu' una scusa che una motivazione.Non e' possibile che in 6 film ogni incontro ha lo stesso andamento :woot: ..ma questo non toglie che molti di essi siano godibili,per carita'...
Tornando a RB e' troppo nostalgico e non lo dico solamente io.Per tutto il film assistiamo ad un Rocky sempre malinconico,che ricorda i "bei tempi"...ma non poteva rendere la pellicola un po' piu' movimentata???Ah..altra cosa.Poteva veramente evitare le scenette in cui e' al ristrorante dove stressa i clienti con le sue "storiette gia' sentite".Voleva dimostrare che ormai era un ex-pugile frustrato???Sly..ma non potevi scrivere la sceneggiatura di RB con un po' piu' di orgoglio??Magari rendendo il pesonaggio piu' dinamico,piu' motivato....
Tutt questo mio ragonamento riguarda tutto il film PRIMA del combattimnto.Dagli allenamenti in poi mi posso anche inchinare alla bravura di Sly perche' riesce a dare emozioni ai suoi fan.Ma quel Rocky che vediamo li,mentre alza i pesi......o che combatte sul ring contro Taver(si chiama cosi'??)non ha niente da spartire con il Rocky in giacchetta rossa che gestisce il ristorante.Sembrano effettivamente 2 persone diverse. :o:



 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 22/1/2008, 14:19     +1   -1




Adesso ti dico una cosa.
Rocky Balboa e' un film che essendo "distante" 16 anni dall'ultimo capitolo, non poteva essere concepito come un sequel....ma come un film a se' con riferimenti e situazioni che lo collegassero con il passato.
Ovvio che un ex-pugile per giunta senza moglie non puo' essere una persona felice e suonare le nacchere sui tavolini :)
Inoltre l'idea di raccontare le storielle ai clienti del ristorante gli e' venuta perche' ha frequentato davvero posti gestiti da ex-pugili...e si comportavano in quel modo: raccontavano i loro mach.
Rocky e' sempre stato un personaggio che parla molto (a differenza di Rambo in cui le parole erano sostituite dalle capacita' fisiche)...e quindi e' sempre stato a servizio degli altri: da Adriana a Paulie...da Mickey a Marie....e' sempre stato il loro punto di riferimento. Ma e' anche un personaggio che ha sofferto: dagli inizi difficile fino alla disgrazia economica del 5 capitolo.
Quindi e' normale che il film avrebbe avuto un tono "nostalgico": ma poi quando gli si presenta l'opportunita' di tornare sul ring ecco che trova quelle energie e quella voglia che lo hanno contraddistinto in tutta la saga!!
Non sono 2 personaggi diversi: sono 2 situazioni che compongono un unico straordinario uomo.
 
Top
Alessandro-1981
view post Posted on 22/1/2008, 18:38     +1   -1




Rocky tutta la vitaaaaaaaaaaaaa.....

Che emozioni mi ha dato!!!! A partire da quand'ero piccino ad ora con un mitico Rocky Balboa! ;)

Per ciò che concerne la critica di Snake82 posso affermare che trattasi di meri punti di vista...

Anche da qualche mio amico ho sentito le stesse sue critiche, è ovvio che non si ottiene mai la totalità dei consensi. Ma questo capitolo è stato, per la maggior parte degli spettatori, un film quantomeno RIUSCITO.... e non è poco.
Specie dopo i pregiudizi che hanno accompagnato la promozione del film nelle sale!

OrtoPENSIERO! ;)
 
Top
matteo78
view post Posted on 23/1/2008, 09:27     +1   -1




Io ho votato per Rambo ( e mi sono accorto di essere stato l'unico )...
Se devo dire la verità non so dirvi perché, sono due personaggi stupendi e scegliere è difficile...diciamo che manca la terza opzione "Tutti e due"...
:D...
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 23/1/2008, 09:43     +1   -1




Anche snake1982 ha votato per Rambo...
Solo che si e' sbagliato ed ha cliccato Rocky ;)
Chissa'...in cuor suo ama Balboa!!!
 
Top
Sagisoft
view post Posted on 23/1/2008, 22:45     +1   -1




Sicuramente Rocky, e il mio esempio di vita ;)
 
Top
Stalloner IV
view post Posted on 24/1/2008, 14:45     +1   -1




Voto difficile!Sono entrambi leggende!
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 25/1/2008, 12:34     +1   -1




Gia'...ma bisogna pur sempre votare e...motivarne la preferenza. :)
 
Top
spatore
view post Posted on 28/1/2008, 22:40     +1   -1




john rambo tutta la vita ..... RAMBO 2 ...14 anni primo incontro con stallone.... puro shok mentale ...... indimenticabile
 
Top
43 replies since 20/1/2008, 23:01   922 views
  Share