Lo specialista, 1994.

« Older   Newer »
  Share  
Tenente Cobretti
view post Posted on 22/1/2008, 23:18     +1   -1




Lo specialista:

image


Trama:

Colleghi nella CIA in pericolose e cruente missioni antidroga nel 1984, lo spietato Ned Trent ed il suo più scrupoloso allievo Ray Quick, specialisti in esplosivi, si ritrovano nel 1994 a Miami su posizioni opposte: Ned coordina il servizio di sicurezza del boss locale Leon, mentre Ray è ingaggiato dalla bella avventuriera May Munro che vuole vendicarsi dei killer che le hanno ucciso i genitori da bambina. Con l'aiuto di Ned e con lo pseudonimo di Adrian la donna avvicina e fa innamorare di sé Tomas, figlio del boss e partecipe del crimine con due sicari, Carlos e Strongarm. Carlos viene ucciso in un night per una esplosione; Strongarm all'uscita di un parcheggio sotterraneo. Ray per eliminare Tomas, usa un micidiale esplosivo: May che è vicina a questi quando avviene l'esplosione, tenta di passare per defunta inserendo i suoi documenti, all'ospedale, negli effetti di un'anziana deceduta. Ned, aprendo la bara ai funerali, scopre l'inganno e la ricatta chiedendole di attirare Ray in una trappola: ma May avvisa telefonicamente Ray e quindi fugge con lui dopo l'esplosione di una stanza in un hotel. I due trovano anche il tempo per una parentesi amorosa, prima di venire assaliti nella casa di Quick dalle locali forza di polizia, dalla squadra artificieri dell'FBI. Dopo una serie di esplosioni, Ned cattura May imbottendola di esplosivi: ma mette per errore il piede su una mina del sistema di difesa domestico di Ray e resta ucciso. I due sarebbero liberi, ma May ha saputo che Joe è il mandante dell'assassinio dei suoi genitori: per vendicarli, Ray fa esplodere il boss attivando la carica fatale col di lui orologio.
 
Top
BellatrixLestrange87
view post Posted on 29/1/2008, 23:26     +1   -1




visto :D 8 volte :D
 
Top
view post Posted on 1/8/2008, 21:41     +1   -1
Avatar

Rocky Balboa

Group:
Member
Posts:
49,890
Reputation:
+4
Location:
Napoli

Status:


Questo film aveva delle grandi premesse e potenzialità, mi è piaciuto molto nei primi 2/3, il finale invece mi ha fatto davvero cadere le braccia, di una banalità allucinante, con un rivale del calibro di James Woods l'avrei preferito + combattuto e zeppo di colpi di scena.
 
Web Contacts  Top
Clavettina
view post Posted on 10/1/2013, 16:24     +1   +1   -1




bello...l'ho visto ieri a distanza di un bel pezzo di tempo eppure rimane sempre un gran bel film. Il finale un po banale?! a me è sembrato molto esagerato...tutto che scoppia ed esplode..bella l'idea della ventola dell'aria che parte addosso alla macchina.. :lol:
E poi beh...che coppia scoppiettante loro due..
 
Top
dyana_by
view post Posted on 27/9/2013, 13:00     +1   -1




Rivisto la settimana scorsa e anche se il finale lascia un po' a desiderare, Stallone è sempre al top!
 
Top
4 replies since 22/1/2008, 23:18   143 views
  Share