FILM SU CARNERA - tra gli attori Burt Young, All'anteprima americana presente anche stallone...

« Older   Newer »
  Share  
pellecchia
view post Posted on 18/4/2008, 16:10     +1   -1




Anteprima mondiale con parata di stelle, il 22 aprile, al Madison Square Garden di New York per il film di Renzo Martinelli, Carnera The Walking Mountain. Nel tempio newyorchese della boxe mondiale dove Primo Carnera vinse il titolo dei pesi massimi, il 29 giugno 1933, mandando al tappeto il suo avversario, Jack Sharkey, ci saranno i figli del mitico peso massimo.
Fra i protagonisti del mondo della boxe e dello spettacolo di New York annunciati all'anteprima Sylvester Stallone, reduce dal successo dell'ultimo film della serie Rocky Balboa, uscito nel gennaio dell'anno scorso in Italia, Mike Tyson, 'Toro scatenato' Robert De Niro e Martin Scorsese.

Distribuito da Medusa, coprodotto da Rti e Martinelli Film Company Interantional in associazione con la Giuseppe Marra Communication, il film uscirà nelle sale italiane il 9 maggio prossimo. Oltre al regista e ai figli di Primo Carnera, al Madison saranno presenti gli attori del cast Andrea Iaia (Carnera), Paolo Seganti, Burt Young, Paul Sorvino, Nino Benvenuti, Joe Capalbo, Antonio Cupo e F. Murray Abraham.

Burt Young, il mitico cognato e allenatore di Rocky Balboa, nel film di Martinelli interpreta il ruolo del manager Lou Soresi, che accompagnò Carnera nell'incontro trionfale in cui vinse il titolo mondiale, per poi bruciargli il patrimonio in investimenti sbagliati.


http://www.kataweb.it/cinema/detail_artico...dContent=346028


"CARNERA - THE WALKING MOUNTAIN" di Renzo Martinelli
Anteprima al Madison Square Garden
Comunicato stampa pubblicato venerdì 18 aprile 2008

Il film di Renzo Martinelli, CARNERA THE WALKING MOUNTAIN verrà presentato il 22 aprile a New York in una grande anteprima al Madison Square Garden - il tempio della boxe mondiale, dove Primo Carnera vinse il titolo dei pesi massimi il 29 giugno 1933, mandando al tappeto il suo avversario, Jack Sharkey. Il film, distribuito da Medusa, è stato prodotto da RTI e Martinelli Film Company Int. e uscirà nelle sale italiane il 9 maggio prossimo.

Oltre al regista e ai figli di Primo Carnera, saranno presenti gli attori del cast Andrea Iaia, che nel film interpreta Carnera, Paolo Seganti, Burt Young, Paul Sorvino, Nino Benvenuti, Joe Capalbo, Antonio Cupo, e F. Murray Abraham.

Burt Young, il mitico cognato e allenatore di Rocky Balboa, nel film di Martinelli interpreta il ruolo del manager Lou Soresi, che accompagnò Primo Carnera nell’incontro trionfale in cui vinse il titolo mondiale, per poi bruciargli il patrimonio in investimenti sbagliati. Insieme a Young non mancherà Sylvester Stallone, reduce dal successo dell’ultimo film della serie Rocky Balboa, uscito nel gennaio dello scorso anno in Italia. Tutto il mondo della boxe e dello spettacolo di New York si ritroverà al Madison Square Garden per festeggiare il film, tra cui spiccano i nomi di Mike Tyson, “Toro scatenato” Robert De Niro e Martin Scorsese.

http://www.nonsolocinema.com/nsc_articolo....d_article=10059
 
Top
Stalloner IV
view post Posted on 18/4/2008, 16:25     +1   -1




Anzitutto un grande grazie a pellecchia per questa bella news. Un film su Carnera ci voleva! Secondo me avrebbe anche battuto Alì! Era un bestione Primo, il più grande dei pugili italiani!
Andrea Iaia mi sembra adatto per il ruolo che intepreta. Certo che anche la presenza di Burt Young contribuirà a dare popolarità al film.
Comunque c'è già il trailer, e penso che non sia un Rumors. E' tutto ufficiale ;)
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 18/4/2008, 20:12     +1   -1




Ottimo pellecchia. ;)
 
Top
STALLONE ITALIANO
view post Posted on 18/4/2008, 21:27     +1   -1




Il film dovrebbe uscire per maggio :)
 
Top
Rocko
view post Posted on 19/4/2008, 10:58     +1   -1




un uomo piccino...... guardatevi le misure pezzo pezzo nella prima parte del trailer...

"Whatever he hits, he destroys" :D
 
Top
Alessandro-1981
icon13  view post Posted on 12/5/2008, 12:44     +1   -1




Ecco il trailer di un film che mi sembra ben fatto:



Come avete letto nel titolo partecipa in una piccola parte anche il nostro vecchio Paulie - Burt Young! GRANDISSIMO!
 
Top
Tenente Cobretti
view post Posted on 12/5/2008, 15:00     +1   -1




Pessimo esordio per il film su Carnera nel box office italiano

Incasso di €: 137.844 con una media per sala di 565 euro.
 
Top
Alessandro-1981
view post Posted on 13/5/2008, 08:59     +1   -1




Infatti volevo andare a vederlo ma se il box office è andato male probabilmente non sarà un capolavoro.

Stavo per andare ieri sera. Anche l'UGC a Fiumicino con 24 sale gliene ha riservata solo una! Poi metteteci pure che dura due ore ed ho desistito.

Comunque, anche se e in seguito in DVD, lo vedrò.

Qualcuno di voi l'ha visto ragazzi?
 
Top
Tenente Cobretti
view post Posted on 13/5/2008, 13:13     +1   -1




CITAZIONE
Infatti volevo andare a vederlo ma se il box office è andato male probabilmente non sarà un capolavoro.

Stavo per andare ieri sera. Anche l'UGC a Fiumicino con 24 sale gliene ha riservata solo una! Poi metteteci pure che dura due ore ed ho desistito.

Comunque, anche se e in seguito in DVD, lo vedrò.

Qualcuno di voi l'ha visto ragazzi?

Il box office non c'entra nulla con la qualità del film ;) (I film di boldi e de sica sono quelli che incassano di piu' ma sono qualititativamente i peggiori :sick:), purtroppo il film non è stato quasi per niente pubblicizzato, logico il pessimo incasso al box office.
Forse lo andrò a vedere al cinema,(Carnera è un personaggio che mi attira molto :) ) al limite gli do una noleggiata quando esce in dvd.
 
Top
Titian Dredd vs...
view post Posted on 13/5/2008, 14:47     +1   -1




Ci vado sicuramente mercoledì ;) Dopo essere andata a visitare la casa di Primo a Sequals ci mancherebbe pure che non vedessi il film :)
 
Top
Tenente Cobretti
view post Posted on 13/5/2008, 16:29     +1   -1




La prima recensione che ho letto sul film è stata NEGATIVISSIMA !!
A questo punto penso di noleggiarlo solamente...
 
Top
Balboa81
view post Posted on 13/5/2008, 18:03     +1   -1




image

L'ottimo regista Renzo Martinelli rende omaggio al più grande peso massimo della storia del pugilato italiano, un mito per un'intera generazione. Martinelli ripercorre la vita del gigante italiano in maniera alquanto cronografica, lasciandosi però prendere troppo dal lato puramente cinematografico della pellicola finendo col tralasciare i tratti più personali e psicologici del personaggio. Difetti dovuti, soprattutto, all'incertezza della tipologia di distribuzione che avrebbe avuto il film (cinema, tv, home-video); tuttavia, la pellicola scorre bene e il personaggio di Carnera viene contornato con buona attenzione grazie anche a un cast, sì inesperto, ma comunque impegnato e apprezzabile. Non siamo, ovviamente, ai livelli delle grandi biopic pugilistiche ma resta comunque un prodotto godibile ed ammirevole... Per ricordare un personaggio indimenticabile ;) ;) ;)

VOTO: 6+
 
Top
Tenente Cobretti
view post Posted on 13/5/2008, 18:25     +1   -1




Vi consiglio di leggere questa recensione ;) :

#entry123272997
 
Top
view post Posted on 14/5/2008, 17:51     +1   -1

Rocky Balboa

Group:
Member
Posts:
19,901
Reputation:
+6
Location:
Torino

Status:


Carnera, pur non essendo quel gran pugile come alcuni lo dipingono, mi ha sempre interessato.
Ho diversi libri su di lui quindi non posso non vedere il film basato sulla sua storia...
 
Web  Top
view post Posted on 14/5/2008, 18:48     +1   -1
Avatar

Rocky Balboa

Group:
Member
Posts:
10,830
Reputation:
+1

Status:


Non mi piace stroncare un film prima di vederlo ... anche lo stesso John Rambo non ha avuto una buona accoglienza , ed eppure si è rivelato un buon prodotto . Fin troppo cattiva e prevenuta quella recensione ... è logico che poi nessun film pugilistico regge il confronto con Toro Scatenato , che paragoni sono ?
 
Top
15 replies since 18/4/2008, 16:10   6783 views
  Share