Firma la petizione contro la warner

« Older   Newer »
  Share  
Tenente Cobretti
icon13  view post Posted on 29/5/2008, 12:28     +1   -1




Ragazzi

PERFAVORE FIRMATE QUI, CI VOGLIONO 10 SECONDI, NON VI COSTA NULLA

http://www.petitiononline.com/whvdvd/petition.html

Il testo della petizione è il seguente:

Allo staff di Warner Home Video Italia

Scrivo a nome della maggior parte dei collezionisti (e non) italiani per esprimere un giudizio negativo sulla Vostra produzione di DVD nel nostro Paese.

Grazie ad Internet abbiamo potuto constatare che diversi titoli del Vostro catalogo vengono prodotti in maniera impeccabile nel resto del mondo, soprattutto dal punto di vista del packaging: edizioni da collezione curate nei minimi dettagli, edizioni doppio disco in digipak da collezione, edizioni con gadget esclusivi, tutte cose che nel nostro Paese sono ormai diventate un'utopia!

In Italia vengono da Voi pubblicate edizioni doppio disco scarne e "brutte", come ad esempio "Batman Begins", "Superman Returns", "300", "La leggenda di Beowulf" e il recente "Io sono leggenda". Nel resto del mondo la Warner distribuisce steelbook, digipak, cofanetti da collezione con miniature e allegati editoriali e chi più ne ha, più ne metta. In Italia, invece, mentre un tempo eravate soliti pubblicare i titoli di maggior richiamo in digipak da collezione, attualmente producete soltanto edizioni in amaray semplice e perfino le vostre cosiddette "gift edition" che, quando escono anche in Italia, vengono distribuite con criteri assolutamente biasimabili. Per non parlare poi del cambio del packaging in corsa relativamente alle serie TV (es. "Smallville", "Nip/Tuck") e alle saghe (es. "Harry Potter" con i primi due in digipak, il terzo in amaray e il quarto in slipcase).

Inoltre, tranne due o tre casi sporadici, i commenti audio inseriti nei Vostri DVD non sono MAI sottotitolati e ciò rende questo importante extra non fruibile da parte di coloro che non hanno una buona conoscenza della lingua inglese, per non parlare dei grandi classici anni '40/'50/'60 mai pubblicati (al contrario di quanto viene fatto dalla Warner all'estero, es. "Giulio Cesare" di Mankiewicz o "Lo spaventapasseri" di Schatzberg, quest'ultimo pubblicato addirittura con traccia audio italiana in Australia e in Francia) e alcuni non più ristampati.

Basta! Noi collezionisti, nonché cinefili e soprattutto clienti paganti, siamo ormai stufi! Vorremmo essere trattati con più rispetto, innanzitutto perché diamo il nostro contributo concreto alla lotta alla pirateria, acquistando soltanto materiale originale, ma anche perché, essendo appunto collezionisti ed avendo Voi un cospicuo catalogo, vorremmo essere spinti all'acquisto con la produzione da parte Vostra di edizioni degne che valgano il prezzo pagato, ma soprattutto vorremmo avere le stesse opportunità che hanno i clienti del resto del mondo.

Spero che questa lamentela Vi faccia capire che siamo persone che non pretendono la luna, ma che desiderano acquistare i Vostri DVD pretendendo un trattamento di maggior rispetto ed equivalente al trattamento che è riservato ai clienti del resto del mondo. Grazie dell'attenzione.

Sincerely,



Anche se non vi interessa, fatemi il piacere di firmare, come ho già detto non vi costa veramente nulla.
Grazie.
 
Top
pellecchia
view post Posted on 29/5/2008, 12:51     +1   -1




firmata ;)
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 29/5/2008, 13:08     +1   -1




Bugiardo.
 
Top
pellecchia
view post Posted on 29/5/2008, 13:15     +1   -1




carter ti denuncio!!! questà è diffamazione!!!
 
Top
Tenente Cobretti
view post Posted on 29/5/2008, 13:32     +1   -1




Grazie pellecchia! ;)
 
Top
4 replies since 29/5/2008, 12:28   94 views
  Share