Blu-Ray John Rambo, nn mi soddisfa in pieno

« Older   Newer »
  Share  
invinciblexx
view post Posted on 24/7/2008, 10:40     +1   -1




Ciao a tutti, come da titolo ieri ho acquistato il blu ray di Jhon Rambo che riportava tanto di dicutura in copertina "collector edition" e alla fine ho scoperto che i contenuti extra rispetto alla versione in 2 dvd sono decisamente piu scarsi ,nonostante la dicitura identica sulla confezione nei 2 formati!!!
Ho sentito che in america esiste la versione in 2 blu ray che ovviamente qui in italia nn si sognano neppure di importare...maledetti... a saperlo prima rinunciavo alla visione a 1080p dei blu ray a favore dei contenuti extra dei 2 dvd !!!!!! :angry: :angry:
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 24/7/2008, 17:44     +1   -1




Io infatti ho preso anche la doppio disco...per via degli extra in piu'.
Pero' credimi: hai fatto un grande acquisto!
La definizione del video in blu ray e' semplicemente spettacolare...praticamente perfetto!!
Per non parlare dell'audio...davvero esplosivo!!
Gli extra sono comunque tanti (non tantissimi come il doppio dvd).
Credo che la MHE abbia puntato piu'sulla qualita' tecnica (quindi video e audio) piuttosto che sulla quantita' di materiale. ;)
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 24/7/2008, 18:38     +1   -1




Se non comprate il Blu Ray (in alternativa il DvD..) ecco come Vi guardera' LUI:

image

 
Top
invinciblexx
view post Posted on 27/7/2008, 11:39     +1   -1




ho indagato un po a riguardo...e tanto per cambiare in america è uscito il DOPPIO BLU RAY con TUTTI i contenuti speciali! Anche nel doppio dvd (che ovviamento ho dovuto prendere!) non sono presenti tutti i contenuti speciali e si vede chiaramente quando guardate i commenti delle scene commentaty da sly, sono solo "pezzi tagliati" da quello che solitamente si chiama "commento del regista" di tutto il film che sulla versione italiana nn c'e !!! ARGGGGGGG
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 28/7/2008, 17:38     +1   -1




Chi si accontenta gode!!
Io godo (perche mi accontento...e con una qualita'audio-video cosi superba come non accontentarsi???
 
Top
Sagisoft
view post Posted on 28/7/2008, 19:25     +1   -1




CITAZIONE (IL CARTERACCIO -The Original- @ 28/7/2008, 18:38)
Chi si accontenta gode!!
Io godo (perche mi accontento...e con una qualita'audio-video cosi superba come non accontentarsi???

Se si mantiene lo standard come in John Rambo e i prezzi dei blu ray si abbassassero un attimino allora passare al'alta definizione sarebbe una cosa allettante, ma per il momento i dvd vanno ancora alla grande.

 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 28/7/2008, 22:17     +1   -1




Ovvio...
Per ora resta un formato di nicchia.
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 31/7/2008, 18:07     +1   -1




RECENSIONE DI JOHN RAMBO SU AFDIGITALE



John Rambo - Collector's Edition
Rambo


Genere: AZIONE
Regia: Sylvester Stallone
Interpreti: Sylvester Stallone, Julie Benz, Matthew Marsden, Paul Schulze
Anno di produzione: 2008
Uscita su DVD: 2008
Confezione: Amaray
Prodotto da: Mondo Home Entertainment


Durata: 91 minuti
Codice area: 0
Formato Cinema : 2.35:1
Formato Blu-ray: 2.35:1
Compressione: Vc-1
Risoluzione Effettiva: 1920x1080 - 24p
Sottotitoli: ita
Supporto: BD-25 (1)
Cambio sottotitoli al volo: si
Cambio audio al volo: si

Lingua Formato Codifica
inglese DTS-HD Master Audio 5.1
italiano DTS-HD Master Audio 5.1



Qualità Artistica ••½
John Rambo vive ormai da anni in Tailandia e si guadagna da vivere cacciando serpenti nella foresta; vorrebbe lasciarsi alle spalle il proprio passato e dimenticare la sua vera natura, ma è “costretto” a tornare in azione quando un gruppo di attivisti umanitari viene rapito dall’esercito birmano vicino al confine tailandese. Con l’aiuto di alcuni mercenari Rambo riesce a liberare i prigionieri, ma portarli in salvo sfuggendo alle truppe birmane è un’impresa disperata. Violento, eccessivo, senza nessuno sconto al politicamente corretto, stringato nei dialoghi ed essenziale nel plot; il nuovo Rambo di Sylvester Stallone è tutto qui e, se va premiato il realismo con cui l’attore-regista dipinge l’orrore della Birmania odierna, il film non è altro che un susseguirsi di massacri fini a se stessi e tutta l’introspezione di un eroe costretto a rivelare la sua vera natura sanguinaria non riesce quasi mai ad emergere.



Qualità video •••½
Qualità audio ••••½
Extra e Authoring ••½



Qualità Dell'Edizione •••½
VIDEO:
Ci aspettavamo qualcosa di più dal video di questo Blu-ray, che si attesta comunque su una qualità più che discreta. Se infatti il dettaglio sui primi piani è sempre impeccabile e restituisce particolari resi alla perfezione, in certi momenti (come il finale) la luminosità appare un po’ eccessiva e tende a “schiacciare” un po’ la profondità della scena facendo perdere qualcosa in termini di tridimensionalità. In altri momenti invece la situazione è più normale e, nonostante una sottile ma costante grana, il quadro lascia intravedere un deciso passo avanti rispetto al DVD anche nelle difficili scene (soprattutto sul versante cromatico) ambientate nella foresta. Leggere flessioni nei frangenti notturni (cap. 8 e 11), do ve la scena si fa un po’ impastata, ma nel complesso sono molte più le luci delle ombre, per un Blu-ray complessivamente riuscito.

AUDIO:
Eccellente resa per la traccia italiana in DTS-HD Master Audio, di poco inferiore a quella originale (differenze per lo più legate al livello di registrazione e alla profondità dei dialoghi in presa diretta), ma altamente spettacolare e ricca di momenti notevoli. L’attacco al villaggio al cap. 7, la grande esplosione e l’inseguimento nella foresta al cap. 12 e in generale tutti i frequenti scontri a fuoco mettono in luce un mixing molto dettagliato su entrambi i fronti e soprattutto un sub in grande spolvero e perfetto nel sottolineare le “botte” più corpose. Come già detto, i dialoghi risultano un po’ più secchi e chiusi rispetto a quelli originali, ma si tratta comunque di un elemento legato anche al doppiaggio e in ogni caso la chiarezza e la brillantezza sui parlati non vengono mai a mancare.

EXTRA:
L’utilizzo di un disco a singolo strato non ha permesso di ospitare tutti gli extra del DVD e così ci si deve accontentare di un dietro le quinte (16’), di due trailer del film e di una serie di interviste al cast di circa mezz’ora, il tutto sottotitolato in italiano e con video in SD.
 
Top
7 replies since 24/7/2008, 10:40   253 views
  Share