Una delle mie scene preferite *-*

« Older   Newer »
  Share  
Migliaccio Holly
view post Posted on 18/6/2012, 23:51     +2   +1   -1




Video



Edited by Migliaccio Holly - 22/6/2012, 01:19
 
Top
PinkyNails
view post Posted on 27/12/2012, 00:26     +1   +1   -1




Oddio quanto è dolce questa scena...anche quando in rocky 5 tira fuori gli occhiali e glieli rimette sul naso e poi la bacia...belle scene...davvero
 
Top
Condor74
view post Posted on 1/8/2013, 11:59     +1   -1




Una dolcezza infinita
 
Top
Lillyboa
view post Posted on 30/8/2013, 09:43     +1   -1




Come ho già scritto, io non avrei mai immaginato che il bacio più bello della storia del cinema si trovasse racchiuso in un film sul pugilato, tra un uomo in canottiera ed una ragazza imbranata.
In verità, la magia della scena inizia dal momento in cui lui la invita a salire dicendole che non ha nulla da temere e che la sua faccia è tanto rassicurante da poter stare su di un francobollo.
Non mi hanno mai attirato gli uomini muscolosi, ma confesso che quando lui si è tolto il maglione per il caldo eccessivo ho provato uno strano brivido. :wub:
Non importa che la sua canottiera fosse logorata sul fianco, il tutto è molto realistico ed enfatizza l'inquietudine della povera Adriana, la quale, come un pesce fuori dall'acqua, avrebbe preferito volentieri trovare rifugio nella vasca di Moby Dick.
Mettersi a guardare le fotografie di lui da bambino sembra essere l'unico modo che ha per alleggerire la tensione.
A nulla valgono i buffi tentativi di Rocky di metterla a suo agio presentandole le sue tartarughe: non vuole saperne di sedersi accanto a lui sul divano.
Un altro aspetto tipico delle ragazze che non sono mai uscite di casa è quello di voler chiamare a telefono un proprio familiare per tranquillizzarlo.
E' un po' come ritrovare il cordone ombelicale smarrito e l'appiglio per non sprofondare.
Ci sono passata anche io... -_-
Ma Rocky ha la brillante idea di far sapere a tutto il vicinato che Adriana è da lui.
Incastonato nello squallore di quella stanza, c'è qualcosa di così' tenero e fiducioso in lui che ogni oggetto pare trarne luce, compresa Adriana che saldamente continua a starsene immobile nel suo cappotto scuro quasi fosse uno scudo.
Ad una ragazza timida ed inesperta deve essere parso un momento spaventoso e l'unico modo che ha avuto per uscirne è stato quello di ammettere candidamente di non essere mai stata da sola a casa di un uomo.
La baldanza e la sicurezza di Rocky, allora, incominciano ad esaurirsi dinanzi all'ostinazione di lei di volersene andare via e così pure lui finisce per riconoscere di non sentirsi a suo agio, proprio lì, in casa sua, con i bicipiti in evidenza e la canottiera consunta.
Eppure ha davanti soltanto una ragazza qualunque, che agli occhi del pubblico pare non avere nulla di speciale, ma non per lui, che insiste.
E' a questo punto che dà il via ad una delle scene più romantiche della storia del cinema.
I guantoni appesi alla porta, due braccia solide che la bloccano, un bacio timido... fino a scivolare con lei sul pavimento.
Nella sceneggiatura originale si legge questo:
Rocky softly kisses the woman... Her arms hang limp. He
puts more passion into the kiss and she starts to respond.
Her hand glides like smoke up his back.


She embraces his neck. The dam of passion erupts. She
gives herself freely for the first time in thirty years.


Ora, io non sono una brava interprete ma mi pare di tradurre che lei dia se stessa liberamente per la prima volta in trent'anni.
Ho i miei dubbi che una ragazza tanto impacciata riuscisse ehm... a fare tutto in un'unica volta - se era questo ciò che Stallone intendeva - ma se Rocky ci è riuscito deve essere un grande. :B):

Vorrei vedere la scena in lingua originale ma non riesco a trovare alcuno spezzone su youtube... :sick:

Edited by Lillyboa - 30/8/2013, 13:19
 
Top
3 replies since 18/6/2012, 23:51   107 views
  Share