Cliffhanger 2: the dam, altro sequel per sly...

« Older   Newer »
  Share  
pellecchia
view post Posted on 17/2/2008, 17:04     +1   -1




Silvester Stallone sembra averci preso gusto. Dopo il clamoroso successo ottenuto con il ritorno di Rocky Balboa, 155 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, dopo esserne costato appena 24, e quello meno succoso di John Rambo, 55 milioni di dollari incassati attualmente, dopo esserne costati 50, Sly è pronto a rivestire i panni dello scalatore per un clamoroso sequel, quello di Cliffhanger.

Uscito nel lontano 1993, il film, scritto dallo stesso Sly ottenne un enorme successo di pubblico, con ben 255 milioni di dollari incassati in tutto il mondo. Diretto da Renny Harlin è negli anni diventato di culto, tanto da meritarsi un’indimenticabile parodia in Ace Ventura 2. Ecco così che oggi, 15 anni dopo, la Sony è seriamente intenzionata a riprendere in mano il progetto.

Stallone tornerebbe così a vestire i panni di Gabe Walker, pronto a scalare nuovamente chissà quali montagne. Ma la domanda è: c’è davvero bisogno di un sequel di Cliffhanger, con uno Sly 61enne? Sarebbe obiettivamente più credibile o più ridicolo? A voi l’ardua risposta…

http://www.cineblog.it/post/9054/silvester...on-cliffanger-2
 
Top
Stalloner IV
view post Posted on 17/2/2008, 17:15     +1   -1




Beh, l'idea potrebbe starci...ma con Cliffhanger la vedo difficile...se la pensa bene ne salta fuori un bel progetto!
Io vorrei Copland 2!!!
 
Top
glosab
view post Posted on 17/2/2008, 21:09     +1   -1




A me non sembra una buona idea............credo che in generale altri sequel di suoi precedenti film siano sbagliati. Copland 2? Potrebbe non essere male, ma secondo me dovrebbe scoprire nuovi personaggi e mettere in evidenza nuove emozioni, sono sicura che sarebbe un successo.
 
Top
STALLONE ITALIANO
view post Posted on 17/2/2008, 23:32     +1   -1




Io sono sincero lascerei i vecchi film come sono senza sequel,farei nuovi film e basta se fossi in stallone,ok per orcky e rambo ma poi basta nn può rifare tutta la sua filmografia
 
Top
Tenente Cobretti
view post Posted on 18/2/2008, 00:26     +1   -1




Bah..è solo un rumor,niente di più.
Sly deve pensare al Giustiziere della notte e a Poe altro che Cliffhanger 2!
 
Top
Tenente Cobretti
view post Posted on 18/2/2008, 15:19     +1   -1




 
Top
STALLONE ITALIANO
view post Posted on 18/2/2008, 15:39     +1   -1




Staremo a vedere ....io amo cliffhanger :wub: però come dicevo dall'altra parte avrei preferito una nuova pellicola.Cmq resta sempre il fatto l'importante è che abbia ripreso a recitare :wub:
 
Top
Stalloner IV
view post Posted on 18/2/2008, 16:02     +1   -1




Comunque è The Darn, non Dam :lol:
Io dico che esce una cosa bella, già me lo immagino Sly vestito da montanaro ;)
 
Top
Tenente Cobretti
view post Posted on 18/2/2008, 18:52     +1   -1




CITAZIONE
Comunque è The Darn, non Dam

Sul primo articolo è scritto "Cliffhanger:The Dam" mentre nel secondo "The Darn"

Questo è un nuovo articolo di 1 ora fa che dice che si intitolerà "The Dam" http://www.nonsolocinema.com/nsc_articolo....id_article=9170
 
Top
Stalloner IV
view post Posted on 19/2/2008, 19:56     +1   -1




 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 20/2/2008, 20:29     +1   -1




Spero sia una news fasulla.
Basta coi sequel!!
 
Top
Balboa81
view post Posted on 20/2/2008, 21:13     +1   -1




Anche io non vedo straordinariamente bene questo possibile nuovo sequel, ma chissà, magari Sly ha trovato una sceneggiatura in grado di rilanciare il genere... ;) ;)
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 6/3/2008, 15:26     +1   -1




Stallone prepara il seguito di Cliffhanger

NEW YORK, Usa marzo 2008 -- Si dovrebbe intitolare "The Dam". E dovrebbe riportare il mitico "Sly" sulle pareti strapiombanti delle Montagne Rocciose, alle prese con appigli inconsistenti, precipizi vertiginosi e vite appese ad una corda. Dopo i discussi sequel di Rocky e Rambo, ora Sylvester Stallone sembra stia pensando di rientrare negli audaci panni di un "Ercole della montagna" come Cliffhanger.


La notizia è trapelata dall'agenzia di relazioni pubbliche americana coinvolta nella ricerca degli sponsor per il nuovo film di Stallone, che alla veneranda età di 61 anni sembra non abbia alcuna intenzione di abbandonare i film d'azione.

Forse, anche perchè la strategia di ripescare dai successi passati sembra funzionare alla grande. Nel 2006, quando "Sly" sembrava una stella ormai tramontata del cinema americano, il sequel "Rocky Balboa" lo ha riportato in cima alle classifiche procurandogli incassi record: si parla di oltre 156 milioni di dollari contro un costo di soli 24 milioni.

Poi è arrivato il seguito dell'altro cavallo di battaglia di Stallone: "John Rambo", ora nelle sale cinematografiche. Il film, costato circa 50 milioni di dollari, ne avrebbe già incassati oltre 80 nel mondo. Perchè, quindi, non investire nel temerario Walker protagonista di Cliffhanger, che vent'anni fa ottenne un enorme successo con ben 255 milioni di dollari incassati in tutto il mondo?

Ecco dunque uno Stallone ormai attempato ma quantomai agguerrito, pronto a ritornare sugli strapiombi e le guglie più pericolose del mondo per girare nuove scene d'azione che promettono di mozzare letteralmente il fiato. Nessun dettaglio è però ancora disponibile sulla trama di questo film, che sembra ormai dato per certo anche se non esiste ancora una conferma ufficiale.

La pellicola di Cliffhanger, trasmessa più volte anche in tv, risale al 1993. Stallone, nei panni di Gabe Walker, un tecnico del soccorso alpino, veniva spedito tra le cime per salvare un gruppo di criminali, rimasti bloccati su un'impervia parete nel tentativo di recuperare delle valige piene di soldi disperse in un incidente aereo.

Allora, la sua controfugura fu uno dei più ammirati climber del mondo: il tedesco Wolfgang Güllich, scomparso in un incidente d'auto a soli 32 anni, poco prima che la pellicola uscisse nei cinema. Per girare le spettacolari immagini di quel film, il set era stato allestito sulle Dolomiti Bellunesi. Chissà come si organizzeranno per il sequel...

 
Top
STALLONE ITALIANO
view post Posted on 6/3/2008, 23:44     +1   -1




cmq anche se sly cerca di ripescare i suoi vecchi personaggi dal cilindro invece di inventarne dei nuovi cliffhanger rimane uno dei miei preferiti,quindi ben venga :)
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 7/3/2008, 01:01     +1   -1




Credo (e spero) che queste notizie resteranno per sempre tra i RUMORS..e che non vedranno mai la luce.
D'altro canto ormai Sly e' tornato di moda ed il suo nome e' sulla bocca di tutti.
Per cui, queste news, anche se fuori luogo, fanno piacere a noi fan! ;)
 
Top
21 replies since 17/2/2008, 17:04   422 views
  Share